Alle spalle del duo della TRS con la usuale Peugeot 207 Super2000
Di poco sotto i top ten Panzani-Grilli con la Renault Twingo i quali con questo risultato si aggiudicano con una gara d’anticipo il Trofeo Twingo oltre a ritornare in lizza per il Challenge.
In gara anche il senatore Andrea Marcucci che dopo ben dieci anni di assenza al Coppa Città di Lucca si è presentato con una Renault Clio S1600 difendendosi da vero gentleman driver e cogliendo una “onorevole” seconda piazza di classe.
Una cornice di ordinato pubblico ha accompagnato tutta la manifestazione fin dalla partenza nel contesto favoloso delle Antiche Mura di Lucca che proprio quest’anno festeggia cinquecento anni e che ha visto migliaia di persone assistere alla cerimonia di partenza oltre che lungo il percorso
Un premio particolare è stato istituito in onore del duo Catelani-Bertoneri tragicamente scomparsi,per un incredibile ed assurdo incidente, nella scorsa edizione e che ha scosso e continua a scuotere l’ambiente sportivo. Apprezzato ed utilizzato dal numeroso pubblico presente il simulatore di guida che l’AC Lucca ha portato per sensibilizzare la guida sicura abbinando così sicurezza e sport che da sempre caratterizza la mission dell’ente.
Hanno tagliato il traguardo 58 dei 103 equipaggi presenti confermando la dura selezione di un percorso molto tecnico e difficile dove le doti del pilota e del navigatore hanno predominato rispetto al mezzo e che ha così decretato ad ora la gara con più alta partecipazione della Toscana.
L’attivissima Scuderia Balestrero continuerà l’attività organizzativa con il Rally città di Camaiore previsto per il 21-22 settembre e valevole per il Challenge di VI zona con massimo coefficiente, per poi continuare con il Rally Colle di Luni in programma il 2-3 novembre oltre che la Ronde della Valdorcia la cui data è in corso di definizione. Quindi impegni importanti per il sodalizio lucchese che si conferma tra gli organizzatori più attivi della penisola.
CLASSIFICA FINALE
1. Lucchesi-Ghilardi Peugeot 207 Super 2000 in 56’52”9
2. Michelini-Perna Peugeot 207 Super 2000 a 1’11”2
3. Gaddini-Innocenti Renault Clio R3 a 1’47”2
4. Simonetti-Manfredi Renault Clio R3 a 1’47”2
5. Fiocco-Gaspari Renault Clio Williams a 2’58”5
6. Pierotti-Milli Citroen DS3 a 3’01”8
7. Villa-Piazzini Renault Clio Williams a 3’24”8
8. Giannecchini-Acri Renault Clio S1600 a 3’47”1
9. Giannini-Tredici Citroen C2 maxi a 4’08”0