43°Rally Internazionale del Salento Pisi.Florean con l’Abarth Grande Punto S 2000 D’Ambra
L’ Abarth Grande Punto S 2000 del Team D’Ambra con Alessio Pisi e Fulvia Florean sarà di scena al 43° Rally Internazionale del Salento, gara valida quale quarta prova del TRA, Trofeo Rally Asfalto.
Pisi porterà in gara una vettura evoluzione 2009 dotata della trasmissione X Trac con la quale ha disputato con ottimi risultati le gare precedenti ed ha vinto il Rally Riviera Ligure.
Il Salento valido anche per il C.E.Z.-Central European Zone Rally Trophy, per l’ I.R.C.-International Rally Cup e per il Challenge Coppa Italia 7^ Zona, è una gara non facile che si disputa su 426,84 Kilometri, di cui 154,69 di Prove Speciali tra i temutissimi muretti a secco in un dedalo di strette stradine di campagna disseminate di curve a novanta gradi ed immerse negli uliveti secolari a ridosso del Mar Adriatico e del Mar Jonio. In totale i tratti cronometrati sono 10: tre da percorrere tre volte più la P.S. spettacolo di 4,66 Km del venerdì pomeriggio sulla pista karting del complesso turistico “La Conca” di Maglie.
Per Pisi una prova importante ai fini della classifica della Coppa Csai Super 2000, che, dopo tre gare con due secondi posti, lo vede al comando.
La Fiat Grande Punto Abarth S 2000 del Team D’Ambra è reduce, tra l’altro dei successi nel Rally Mille Miglia con Giandomenico Basso, nel Rally Barocco Ibleo con Maurizio Ciffo, nel Rally Riviera Ligure con Alessio Pisi e nella Ronde del Canavese con Andrea Sala.