4^ Baja Nord Alla fine del primo giorno di gara Giovanni Manfrinato, navigato da Claudio Condotta, è in vetta alla classifica riservata alle auto con Renault Megane Proto T1 mentre Andrea Pina, su Yamaha Grizzly (quad) domina la classifica di moto e quad

In Rally

Tutte le info in tempo reale cliccando qui Classifica in tempo reale cliccando qui

Fornovo di Taro (PR) – Per la prima volta la Baja Nord Italia chiude la sua giornata di apertura incoronando due leader, uno nella categoria riservata alle auto ed uno in quella  di moto e quad. Questo accade perché al Campionato Italiano dedicato ai veicoli fuoristrada (di serie o prototipi) sono state affiancate anche altre competizioni, come il Campionato Italiano Baja FMI Moto e Quad.

Nella cornice di Varano de’ Melegari, attraversando Fagnano e la zona dello storico “autodromo”, fuoristradisti, quaddisti e motociclisti si sono dati battaglia sino all’ultimo metro cronometrato. Alla fine del primo giorno di gara, a spuntarla nel settore moto quad è stato Andrea Pina che, su Yamaha Grizzly (quad) si è piazzato davanti a Tiziano Sette, su quad KTM CX525 a 2’33, e Riccardo Passigato, su KTM EXC530 (moto).

Occhi puntati, soprattutto, sulla competizione riservata alle auto, che ha richiamato in terra parmense campioni delle stagioni passate molto in vista nel settore.

A dominare la classifica provvisoria del settore auto, è Giovanni Manfrinato, con Claudio Condotta su Renault Megane Proto T1, davanti, con un distacco di 1’04 da Lorenzo Codecà, navigato da Erika Pajer su Suzuki New Grand Vitara T1. Alle loro spalle, ma primo della categoria T2 – ovvero quella riservata ai veicoli praticamente di serie – è il toscano Roberto Ciampolini che, navigato da Simona Mantovani su Mitsubishi Pajero 3.2 DID, ha testato il terreno nel primo Settore Selettivo ed è letteralmente esploso nel secondo, dominando la classifica. Manfrinato ha mantenuto un ritmo serrato in entrambi i due Settori Selettivi del giorno di apertura, chiudendo nel primo in quarta posizione dietro a Colombo, De Angelis (entrambi poi rallentati nel corso del secondo SS) Codecà e, nell’ultimo S.S., in terza.

In testa al Suzuki Challenge, il trofeo riservato ai piccoli ma veloci 4×4 di casa Suzuki, ci sono al momento Andrea Lolli e Sonia Forti, su Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS.

Domani la gara riprenderà alle ore 7,50 con l’ingresso della prima moto nel Settore Selettivo 1. Alle 8,55 sarà la volta delle auto. La seconda tappa si costituirà in tre Settori Selettivi che ripeteranno il percorso del giorno uno, ma affrontandolo nel verso opposto.

Ad attendere i piloti in gara ci sarà una giornata molto intensa, dove il fango contribuirà a rendere il tutto più emozionante mettendo a dura prova gli equipaggi.

Dopo la ripetizione dei tre Settori Selettivi, l’arrivo della seconda tappa è previsto per le 14,30 a Fornovo di Taro, e le premiazioni saranno effettuate proprio qui, sul palco di arrivo.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu