3° Rally Ronde delle Miniere i verificati e le classifiche in tempo reale e tutte le news

In Rally

PER CLASSIFICA IN TEMPO REALE CLICCA QUI PER LA CRONACA DELLA GARA E LE NEWS CLICCA QUI

Dei 105 equipaggi ufficialmente iscritti alla terza edizione del “Rally Ronde delle Miniere” – 3° Trofeo Elitrans, valido per il 19° Challenge delle Polizie, solamente in 97 si sono presentati nella mattinata di sabato 7 novembre presso il polo fieristico Piacenza Expo dalle 08,00 alle 13,00 per espletare le procedure di verifiche sportive (regolarità dei documenti dei concorrenti) e di quelle tecniche sulle vetture (riguardo gli allestimenti di sicurezza).

Mancano quindi all’appello otto vetture tra le quali la Subaru Impreza WRC di Paolo Sulmoni, oltre alle due Fiat Punto Super2000 di Franco Leoni e di Massimo Brega, la Fiat Punto S16 di Francesco Fiori, la Mitsubishi di Alessandro Proh, le due Renault Clio R3 di Davide Vitali e di Stefano Malchiodi ed infine la Citroen Saxo di Moreno Voltan.

Pertanto alla griglia di partenza da Piacenza Expo-Località Le Mose (strada statale 10, nei pressi dell’uscita Piacenza Sud) prevista alle ore 18,30 si presenteranno ad intervallo di un minuto l’una dall’altra tre WRC, cinque Super2000, una FA8, due Super1600, una N4 ed una FN4, sei R3C, quattro A7 e dieci FA7, due R2B, dieci N3 e tre FN3, otto A6 e due FA6, tre A5 e quattro FA5, ben venti N2 ed infine cinque A0, quattro N1 e tre FN1.

Questo il parco vetture partenti che si daranno battaglia sulla prova ronde “delle Miniere” in zona Rustigazzo del comune di Groparello, con il primo passaggio già nella serata di sabato 7 novembre con start dalle ore 19,39 per poi fare rientro in Piacenza Expo dove il riordino notturno ospita i gioielli da corsa all’interno di un padiglione per l’occasione trasformato in enorme box.

La domenica mattina, dalle ore 8,20 partenza per le restanti tre prove: PS2 ore 9,44 – PS3 ore 12,12 – PS4 ore 14,34. Due riordinamenti e tre soste presso il parco assistenza allestito nel comune di Roveleto preparano le vetture per la sgroppata finale di rientro in Piacenza Expo dove dalle ore 15,54 la pedana d’arrivo attenderà l’ingresso della prima vettura.

Premiazione a partire dalle 18,40 presso  la sala congressi di Piacenza Expo.

Dopo i piacentini Mario Ferrari e Mauro Boeri vincitori della prima edizione datata 2007 con una Toyota Corolla WRC e dopo la vittoria del mitico Franco Leoni con Benedetta Pericotti su Fiat Punto Super2000 nella seconda edizione, per questo 2009 è tutto incerto, con i tre delle Vuerrecì pronti a sfruttare la maggior cavalleria dalle loro datate Toyota Corolla per Mauro Tiramani ed Alessandro Tramelli e della Peugeot 206 nelle mani o meglio nei “piedi” di Daniel Diaconia. Certo è che anche i cinque in S2000 venderanno ben cara la pelle e se poi coloro si chiamano Marco Bernardelli, Luciano Pascolani, Moreno Mazzocchi, Alberto Marchetti o Andrea Covini, allora vale certo la pena di staccare il biglietto per la prima fila perché lo spettacolo è garantito.

Vinca il migliore.

You may also read!

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge Il Campionato Italiano Velocità su Ghaccio torna dopo tre anni

Read More...

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge: atteso a Livigno al volante della Skoda Fabia Rally2 Il pilota romano torna

Read More...

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE: 33° PIAZZAMENTO AL TRAGUARDO DELLA QUARTA TAPPA Foto e testo

Read More...

Mobile Sliding Menu