38° RALLY TEAM ‘971 ISCRIZIONI APERTE SINO A LUNEDI’ 26
Stanno giungendo le iscrizioni per il 38° Rally Team 971, al momento si contano una settantina di domande protocollate ma c’è ancora una settimana di tempo, infatti ultimo termine utile per non incorrere nella sovrattassa è fissato in lunedì 26 settembre.
Valida per il Challenge Rally 1^ Zona coefficiente 1, per il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta e quale gara conclusiva del Trofeo Rally Clio R3 “di zona” e del Trofeo Corri con Clio “N 3” e del “AF Rally Competition”, l’edizione 2011 del Rally Team 971 presenta parecchie novità: dall’ammissione delle auto storiche alla sfida su due uniche prove speciali da ripetersi per tre volte ciascuna. La “Pareto” ex Turpino di Km. 12,180 è stata allungata spostando la partenza a Frazione Valla e la “Serole” di Km. 12,600 che è stata allungata nella parte finale dove termina nei pressi di Piantivello.
Le verifiche sportive si terranno ad Acqui Terme sabato 1 ottobre presso la direzione gara al Kaimano dalle ore 14,30 alle ore 19,00 mentre le tecniche si svolgeranno dalle ore 15,00 alle ore 19,30 in Piazza Italia.
L’area accoglienza Team e assistenze sarà allestita ad Acqui Terme in Piazza Allende. Sabato 1 ottobre, nel pomeriggio, le verifiche sportive e tecniche, domenica 2 ottobre ore 9,01 partenza dalla centralissima Piazza Italia di Acqui Terme mentre l’arrivo è previsto per le ore 17,40.
La centralissima Piazza Italia di Acqui Terme, inizierà ad animarsi nel primo pomeriggio di domenica 2 ottobre con le selezioni delle “Belle d’Italia” con sfilate e spettacoli di intrattenimento e, dalle ore 17,40 con l’arrivo delle prime vetture, scatterà anche l’elezione di “Miss Rally Team 971”, vinta nella scorsa stagione dalla ventiseienne novese Giusy Cristina Cangeni.