38° RALLY DELLE VALLI IMPERIESI L’elenco iscritti esalta l’edizione numero 38 del Rally Valli Imperiesi Scandola, Antonelli, Corona, De Micheli e Pisi accendono la sfida con le Super 2000 il via Domenica 28 da Arma di Taggia anche al via le Storiche

 

Un elenco iscritti che esaltal’attesa per un Rally Valli Imperiesi che si preannuncia particolarmente caldo.Non soltanto per la collocazione del calendario che ha spostato l’appuntamentoligure in un clima da tintarella e che fa da anteprima alle vacanze, masoprattutto per i nomi che figurano al via della gara valida per il Challenge3° zona.

Il consueto grande impegno dell’Imperia Corse è stato ancora una voltapremiato con un risultato che nei numeri e nella qualità è senza dubbiogratificante. Si profila infatti il tutto esaurito e si preannunciano presenzedi spicco. Saranno presumibilmente le vetture della Classe Super 2000 adimporre il loro predominio. Molto attesa infatti la presenza di GianpietroAntonelli e Stefano Botticini al via con la stessa Peugeot 207 con la qualehanno l’intenzione di difendere il successo ottenuto su queste strade lo scorsoanno.

L’elenco dei protagonisti lascia però aperto ogni possibile pronostico.Ad iniziare da Gioacchino Corona in gara insieme a Patrizia Boero anche loro suuna Peugeot 207. Il driver di Villafaraldi farà di tutto per sbarrare la stradaagli avversari e firmare l’albo d’oro nella gara di casa. Ma la sfida fraAntonelli e Corona non è l’unico motivo di interesse che accompagna la vigilia.Scorrendo la lista delle presenze spicca assolutamente quella del venetoUmberto Scandola. Il driver veneto, pilota ufficiale Abarth sarà al via insiemea Guido D’Amore sulla Fiat Grande Punto con i colori della Car Racing.

Con unaFiat Punto Abarth saranno al via inoltre Alessio Pisi e Fulvio Florean protagonisti di un inizio stagione nel Trofeo Rally Asfalto particolarmentepositivo. Fra loro si inserirà sicuramente la Peugeot 207 di Manuel De Michelie Marco Torterolo come al solito molto veloci su queste strade. Anche in Super1.6 la sfida si preannuncia interessante con Fabrizio Andolfi e Patrizia Romanoi quali disporranno di una Fiat Punto e dovranno vedersela con le Renault Cliodi Pasquale Tarantino e Fabio Colombo di Mauro Moreno e Andrea Demonte e quelladi Marco Picotto e Enzo Depetris ai quali si aggiungono i torinesi Adelmo eMauro su una Fiat Punto.

Ma gli osservati speciali di questa gara restanocomunque Danilo Ameglio e Massimo Marinotto i quali ritornano su quella Peugeot106 con la quale in passato hanno firmato l’albo d’oro di questa e di moltealtre manifestazioni Nel Produzione di Serie occhi puntati sul solito MarcoStrata in gara con Silvano Ghione su una Mitsubishi evo 9, la stessa di cuidisporranno Beppe Pozzo e Alberto Contini mentre con una Subaru Imprezatroviamo Silvio Leporace e Igor Olivieri. La classe R3 presenta al via tra glialtri Andrea Mezzogori e Roberta Baldini su una Renault Clio, identica a quelladi cui disporranno Paolo Benvenuti e Mauro Giusto. e Davide Storace insieme aMarco Cazzola.

Alla gara ligure non mancano i beniamini locali ad iniziare daAlbino Condrò al via sulla celeberrima Peugeot 205 con Ilaria Riolfo. AlbertoOrengo e Laurent Spagnoli sicuri protagonisti con la Renault Clio Williams.Anche in questa edizione la gara ligure vedrà al via le Auto Storiche chepresenta subito un terzetto Porsche che promette spettacolo con Enrico Malaestae Silvano Sanna sulla 911 per proseguire con Paolo Treves e Gianpaolo Demela eMassimo Richiedei e Simone Feraboli. Su una Lancia Stratos saranno invece lavia Emanuele Paginoni e Marco Dell’ Acqua.

Il programma di questa 38° edizionedel Valli Imperiesi prevede le verifiche Tecniche e Sportive Sabato 27 Giugnoad Arma di Taggia dalle ore 14.00 alle 20.30. Il via Domenica alle 8.01 pressoVilla Borselli. L’arrivo e la cerimonia di premiazione alle ore 18.10

Lo scorso anno la vittoria andò alla Peugeot 207 Super 2000 di Gianpietro Antonelli e Stefano Botticini mentretra le storiche trionfò la Porsche 911 di Claudio e Selena Toso .

Exit mobile version