CLICCANDO QUI LA CLASSIFICA IN TEMPO REALE
Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato le verifiche sportive e tecniche per questo Rally Team ‘971 – Rally Città di Acqui Terme giunto alla sua trentasettesima edizione. Valevole quale gara conclusiva del Trofeo Rally Clio R3 “di zona”, Trofeo Corri con Clio “N 3”, Trofeo Twingo R2 “Gordini” della zona “A”, che comprende il Piemonte, la Liguria e la Valle D’Aosta e del Trofeo Peugeot Competition 207 Rally R3T Challenge Girone ovest oltre che per il “Trofeo Under 23 – 2° Memorial Andrea Corio “Geppo” fortemente voluto dalla nutrita schiera di amici dello sfortunato giovane pilota acquese scomparso prematuramente in un incidente stradale alla guida di una moto.
C’è dunque grande suspens per la gara di domani che prenderà ufficialmente il via stasera dalle ore 20,00, in Piazza Italia dove, un attraente quanto spettacolare carosello di fantastiche aspiranti “Miss” selezionate dall’edizione 2010 di “Belle d’Italia” intratterrà il pubblico sino alle ore 21,01 quando la prima vettura da rally varcherà la soglia della pedana di partenza. Una Giuria d’onore si farà carico del conteggio delle votazioni per l’aggiudicazione della fascia di “Miss Rally Team ‘971”, in quanto a tutti gli equipaggi verrà consegnata una scheda per la votazione della prescelta. Un certo numero di schede verranno anche consegnate alla “Giuria popolare” presente in piazza per cogliere pure il parere degli acquesi. Presidente della giuria sarà Willy Guala reporter del settimanale acquese L’Ancora che a fine svelerà il nome della “Miss Rally Team ‘971 – 2010” e delle sue damigelle. Gli altri componenti della Giuria d’Onore: Dott. Enrico Gappiolo, Dott. Renzo Zunino, Francesco Gastaldi – La Stampa AL, Massimo Prosperi – Tuttosport, Stefano Duberti – Il Secolo XIV, Giovanni Facelli – La Stampa, e Mario Morbelli – grafico.
Al via dunque troveremo dunque tre vetture Superduemila, sei Supermillesei, due N4, quattro R3C e tre R3T, in classe A7 sono tre mentre nella FA7 sono cinque. Una R3D (diesel), sette R2B, undici N3 e due FN3 e ancora, nove A6, cinque A5 e sette FA5, quindici N2 e una ciascuna per le classi A0, FA0, N1, FN1 ed RB1. Le tre Auto Storiche chiudono la scena.
Domani mattina, dopo il lungo riordino notturno, dalle ore 8,01 uscita dal parco chiuso allestito in “Kaimano” per la volta di Regione Rivere in Terzo d’Acqui per il Parco di Assistenza e alle 9,15 prenderà il via la prima prova speciale “Turpino”. La PS2 “Serole” alle ore 9,44 e riordinamento in Montechiaro d’Acqui seguito dal parco assistenza di Terzo. Alle 12,08 la PS3 Roccaverano, poi la PS4 “Turpino” alle 12,57 e la PS5 “Serole” alle 13,26. Altro Riordino e Parco Assistenza e poi si parte per l’ultima trance di prove, la Roccaverano alle 15,50, la Turpino alle 16,39 e la Serole alle 17,08. Alle ore 18,00 Arrivo in Piazza Italia ad Acqui Terme dove verranno decretati i vincitori assoluti con premiazione in pedana.
Verrà anche consegnato il 2° Trofeo Andrea Corio “Geppo” – Under 23.