36° RALLY TEAM ‘971 DA GIOVEDI’ 10 SETTEMBRE SI APRONO LE ISCRIZIONI
Ci Siamo. E anche questo “Rally Team ‘971” datato 2009, alla sua trentaseiesima edizione, è servito su di un piatto d’argento. Da giovedì 10 settembre è possibile prenotare la propria partecipazione inviando la domanda di iscrizione e ci sarà tempo sino a lunedì 5 ottobre.
Variato in parte il percorso di gara, con l’aggiunta della prova “Ronde” di “Roccaverano” e confermate le speciali “Turpino” e “Serole”, per i concorrenti sarà una sfida di altissimo livello su quelle strade che l’allora mitico Rally di Sanremo calcava la scena mondiale dei rally.
Due passaggi sulla “Roccaverano” di Km 13,010 ciascuno e tre sia per la Turpino di Km 9,960 che per la Serole di Km 9,100, per un totale di otto speciali e poco meno di ottantacinque chilometri cronometrati.
Sarà sempre il comune di Acqui Terme, come di consueto, ad ospitare le verifiche sportive in “Zona Bagni” che si terranno sabato 10 ottobre, mentre le “Tecniche” saranno ospitate niente meno che nella centralissima Piazza Italia, da dove la domenica mattina alle 9,01 prenderà il via la gara. Anche l’orario di arrivo è stato ritoccato, infatti la prima vettura salirà in pedana d’arrivo alle 18,15, a seguire tutte le altre premiate in base alla loro posizione in classifica.
Anche la Direzione Gara, la Segreteria e la Sala Stampa, saranno alloggiate nella panoramica location dell’Hotel Pineta di Acqui Terme.
Montechiaro d’Acqui invece sarà il fulcro “tecnico” della kermesse con Riordino, Parco Assistenza e Press-Point ospitati presso il Circolo Sportivo “La Ciminiera”.
Ecco il programma in dettaglio:
Direzione Gara, Albo di Gara – Segreteria – Centro Classifiche – Sala Stampa: Acqui Terme presso l’Hotel Pineta V. alla Salita 1 Tel. 0144 320688 – fax 0144 322594
Caratteristiche del percorso: tre prove speciali su asfalto di Km. 83,200 da ripetersi per un percorso totale di Km. 235.650.