Sassuolo (MO), 29 giugno 2014 –
PS2 Montebaranzone – Km 7,360 ore 08.15
Elvis Chentre ed Isabella Gualtieri vincono la prima prova della giornata, la Montebaranzone, impiegando 4’33”9 con la Fiat Grande Punto davanti ad Ivan Ferrarotti su analoga vettura staccato di 1”1 e a Massimo Gorrieri su Peugeot 207 a 3”4. Rob
Assoluta: Chentre 9’32”9, Ferrarotti +5”3, Gorrieri +9”3, Tosi +20”0, Incerti +29”0.
PS3 Valle 2 – Km 12,850 ore 8.52
Massimo Gorrieri con la Peugeot 207 è il più veloce di tutti in 9’11”8 e regola le due Fiat Punto Abarth a 3”2 quella di Ferrarotti e a 3”7 quella dell’aostano Chentre, rendendo così ancora più interessante la classifica provvisoria. Marco Ferrari è il più veloce fra le N4 ed è quarto assoluto a 17”3 acciuffando la quinta piazza assoluta provvisoria, seguito da Tosi +17”5 su Clio e Cappi +30”4 su Mitsubishi. Schenetti è settimo +31”0. Giorgio Stradi con la Clio di gruppo A7 sigla un ottimo ottavo tempo in prova a 32”1 davanti ad Enrico Costi +33”3 e Marco Croda +34”0. Fiocchetta si ferma con problemi meccanici come pure “Il Medico” rompe la trasmissione della sua Saxo.
Assoluta: Chentre 18’48”4, Ferrarotti +4”8, Gorrieri +5”5, Tosi +33”8, Ferrari +50”8.
PS4 Renno – Km 8,910 ore 10.02
Altra zampata di Massimo Gorrieri che vince la Renno in 6’10”6 davanti a Chentre a soli sette decimi e a Ferrarotti ad 1”7 che viene così scavalcato nella provvisoria dal pilota di Pavullo. Altra grande prestazione di Tosi, quarto a 10”7 e primo fra le due ruote motrici, quinto è Stradi +11”4 con la Clio gruppo A. Bonfatti è sesto +12”5 davanti a Ferrari +13”1 e Cappi +13”7. Chiudono Incerti +15”3 e Croda +19”7.
Assoluta: Chentre 24’59”7, Gorrieri +4”9, Ferrarotti +5”8, Tosi +43”8, Ferrari +1’03”2.
Sentite al parco: Gorrieri, pian piano sta andando meglio è un mezzo difficile da prendere in mano dopo un anno; Chentre, sono partito con gomme troppo dure, pensavo che l’asfalto fosse più caldo, come ieri, invece… ora vediamo di mettere le gomme giuste; Ferrarotti, bene ma ora provo a migliorare; Ferri, sulla prima prova abbiamo forato e perso oltre un minuto, vediamo di recuperare; Schenetti, tutto bene per fortuna; Cappi, non mi fido sullo sconnesso e devo alzare; Bonfatti, la macchina va benissimo, è solo difficile da guidare sullo sconnesso; Gualandi, mi sono girato sulla Valle, devo stare più attento, l’auto è ok; Tosi, va bene, a parte un paio di spaventi con la macchina che si è “mossa” in modo strano sullo sconnesso.