34° RALLY 1000 MIGLIA E. Chentre ed E. Pogliano quarti assoluti al debutto con Peugeot 207 S2000

34° RALLY 1000 MIGLIA E. Chentre ed E. Pogliano quarti assoluti al debutto con Peugeot 207 S2000

Brescia, 25 aprile 2010

Il debutto della Peugeot 207 S2000 made in Brescia non avrebbe potuto essere più soddisfacente di così: pur conducendo la gara in totale sicurezza, Elwis Chentre ed Erica Pogliano hanno infatti portato la bianco-rossa vettura del Team Vieffecorse ad una convincente quarta posizione assoluta nella manifestazione di apertura della serie tricolore e della serie continentale, premiando l’ottimo lavoro condotto da tutta la squadra negli ultimi mesi. Con questo risultato, Elwis ed Erica iniziano nel migliore dei modi il Campionato Italiano Rally 2010 e lasciano chiaramente intendere che la lotta per il titolo li vedrà protagonisti insieme agli equipaggi delle squadre ufficiali.

Pur con una gara guardinga, il velocissimo driver valdostano e la sempre sorridente co-pilota piemontese hanno costantemente occupato le posizioni di vertice nella graduatoria assoluta, facendo registrare tempi di assoluto rilievo ed impressionando gli addetti ai lavori per la naturalezza con cui – Prova dopo Prova – si sono saputi esprimere ad alto livello al debutto con la nuova vettura.

In accordo con il management del Team, ho impostato la mia gara all’insegna della sicurezza: non potevo certamente permettermi di sprecare un’occasione così importante e, soprattutto, avevo la necessità di capire a fondo le caratteristiche della vettura” ha dichiarato Elwis Chentre sulla pedana di arrivo “ L’unico rimpianto – se così lo si può definire – riguarda la scelta di pneumatici effettuata in avvio di gara: le condizioni delle strade si sono rivelate particolarmente ostiche e non ho potuto attaccare come era nei miei programmi, concedendo qualche secondo di troppo ai miei diretti avversari. Da quel momento in poi abbiamo sempre adottato le scelte corrette e la classifica finale ci ha premiato in modo più che soddisfacente: siamo il primo equipaggio “privato” al 100% al traguardo, abbiamo lasciato alle nostre spalle equipaggi blasonati con identica vettura e sappiamo che il nostro potenziale è assai elevato. Desidero ringraziare la squadra per l’enorme mole di lavoro condotta nell’ultimo mese e BF Goodrich per avermi sempre messo a disposizione – come già in passato – le coperture perfette in ogni circostanza e per ogni tipo di fondo”.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally è in programma a Numana (AN) nei giorni 20, 21 e 22 maggio: dalla cittadina marchigiana prenderà il via il 17° Rally dell’Adriatico, seconda gara della serie tricolore e prima uscita su fondo sterrato della stagione. In preparazione della gara, il Team ha già programmato una sessione di test per trovare il giusto bilanciamento della vettura e per permettere all’equipaggio di stabilire il necessario feeling con la versione “terra” della berlinetta francese.

Campionato Italiano Rally 2010 – Classifica assoluta dopo la prima gara

 

1.

Paolo Andreucci – Anna Andreussi

Peugeot 207 S2000

10 punti

2.

Luca Rossetti – Matteo Chiarcossi

Abarth G. Punto S2000

8 punti

3.

Renato Travaglia – Lorenzo Granai

Peugeot 207 S2000

6 punti

4.

Elwis Chentre – Erica Pogliano

Peugeot 207 S2000

5 punti

5.

Giandomenico Basso – Mitia Dotta

Abarth G. Punto S2000

4 punti

6.

Alessandro Perico – Fabrizio Carrara

Peugeot 207 S2000

3 punti

7.

Rudy Michelini – Cristiana Biondi

Peugeot 207 S2000

2 punti

8.

Jan Kopecky – Peter Stary

Skoda Fabia S2000

1 punto

Exit mobile version