On line le news e le classifiche in tempo reale cliccando qui
OLBIA, 22 aprile 2011 -– Il Rally Costa Smeralda numero 30 correrà in parallelo al Rally Italia-Sardegna, prova nostrana del Campionato Mondiale Rally. Giovedì 7 aprile si sono aperte le iscrizioni che chiuderanno giovedì 28 aprile
Il Rally Costa Smeralda 2011, sarà valido come terza prova del Campionato Italiano Rally, seconda prova del Trofeo Rally Terra, Campionato Italiano Produzione e Challenge Rally Nazionale CSAI 9^ Zona, Ford Fiesta Trophy. Il percorso del Costa Smeralda ripercorrerà le prime due tappe del Rally d’Italia Sardegna 2011 con otto prove speciali, quattro il primo giorno e quattro il secondo giorno per un totale di 138 km cronometrati. Le prove speciali. Venerdì 6 maggio la speciale d’apertura sarà quella del Lago Omodeo lunga 10 km, seguita dalle prove di Monte Grighini Nord (22 km), Alta Marmilla (14 km) e Monte Grighini Sud (22 km). Nella seconda giornata, sabato 7 maggio, dopo la prova televisiva di Braniatogghiu (1,52 km) gli equipaggi si confronteranno sui classici sterrati del Monte Acuto tre crono, vale a dire Coiluna (29,30 km) Monte Lerno (28 km ) e Su Filigosu (13 km).
Il percorso si svilupperà su un percorso interamente su terra, che come sempre privilegia la spettacolarità delle prove per il divertimento degli equipaggi in gara e del pubblico appassionato. Si tratta di un percorso piacevole anche dal punto di vista naturalistico, due giornate di gara, con prove che coinvolgeranno varie aree dell’isola, dalla Gallura (da Arzachena fino ad Alà dei Sardi) all’oristanese, nel secondo giorno, con inediti ed entusiasmanti scenari. L’Head Quarter dell’evento sarà al Grand Hotel President, situato lungo la centrale Via Principe Umberto. Il Parco Assistenza verrà allestito nell’area antistante il Terminal Crociere presso il Porto commerciale dell’Isola Bianca.