1,5, caratteristica che avrà anche la gara conclusiva di Adria. In questi giorni stanno arrivando le iscrizioni, molte anche sono le telefonate e le e-mail per avere informazioni di carattere generale, per cui si profila un appuntamento emozionante.
LE SOLE 4 GARE VALIDE PER IL TROFEO RALLY IN CIRCUITO 2012/2013 SONO LE SEGUENTI:
v 2° Merry Christmas Magione Rally Circuit – 08-09 dicembre coeff.te 1.5
v 2° Varano Rally Experience 02-03 febbraio 2013 coeff.te 1
v 5° Rally Franciacorta International Circuit Trofeo Mamè – 16-17 febbraio 2013 coeff.te 1
v 15° Rally di Adria Città del Pane 08-09 marzo coeff.te 1.5
Il periodo di accettazione delle adesioni, per il primo round di Magione arriverà sino a lunedì 3 dicembre alle ore 21.00, tornando ad evidenziare che nella tassa d’iscrizione é compresa una camera doppia per il pilota ed il navigatore per le notti del 7 e 8 dicembre.
LA TASSA DI ISCRIZIONE AL CAMPIONATO “SPALMATA” IN TRE TRANCHE
Partecipare al T.R.C. – TROFEO RALLY IN CIRCUITO ha un costo di iscrizione di 500 Euro. In considerazione del particolare momento economico, per andare quindi incontro alle esigenze di chi corre, il direttivo del Campionato ha deciso di “spalmare” tale cifra in tre tranche, con le scadenze sotto riportate:
200 Euro alla prima gara di Magione;
200 Euro alla seconda gara di Varano;
100 Euro alla terza gara di Franciacorta.
Gli importi dovranno essere corrisposti in sede di verifica sportiva oppure anche indirizzandoli ai singoli organizzatori.
IL FORMAT DI GARA RIMANE LO STESSO
Già per la prima edizione, il Merry Christmas Magione Rally Circuit fece vedere di essere vicino alle esigenze di chi corre, ascoltando le impressioni e le idee di tutti con il fine arrivare ad una seconda edizione ancora più in sintonia con l’ambiente rallistico, sicuramente diverso da quello da pista. Tutto questo, dai rallisti è stato letto ed interpretato sotto il nome di passione per il motorsport, quindi già in diversi, ancor prima dell’apertura delle iscrizioni hanno dato il loro messaggio, quello che saranno di nuovo “della partita”.
Veloce e snello, il programma della gara ricalcherà quello della passata edizione, quando l’autodromo umbro debuttò nel contesto dei rallies proponendo un evento che è rimasto nel cuori di tutti coloro che vi parteciparono, lo scorso dicembre.
Il rally conterà un totale di sette prove speciali che, come lo scorso anno, verranno ricognite durante la gara stessa. Proprio la mattina del sabato 8 dicembre i concorrenti prenderanno confidenza con la pista e durante il pomeriggio avranno luogo le prime due sfide. Queste proseguiranno alla domenica, seguite dall’impegno finale denominato “Side by Side”, una palpitante sfida a due, sicuramente capace di infiammare gli animi tanto in macchina quanto sulle tribune.
AMMESSE TUTTE LE VETTURE “RALLY” COMPRESE LE STORICHE
Pista e rally, una commistione possibile: sfide di alto contenuto tecnico ed adrenalinico per vetture in configurazione Rally pronte a sfidarsi in un circuito che diventa una “piesse”, è il massimo che si possa volere dallo spettacolo. E così, le World Rally Car di vecchia e nuova generazione, le recenti Regional Rally Car, le Gruppo N, le Gruppo R, le non più giovani Gruppo A, le ammalianti Kit Car degli anni novanta, le agili Super 1600, le performanti Super 2000, sono pronte a scendere in pista e fare la loro parte, regalando spettacolo ed emozioni. Ad esse si potranno aggiungere le vetture di categoria GT, R-GT e le Omologazioni Scadute oltre alle sempre affascinanti “storiche”. Praticamente a Magione sarà possibile correre con tutto o quasi, proprio perché deve essere una nuova celebrazione dell’automobilismo, oltre che il giusto periodo temporale per farsi gli auguri di Buon Natale.
TORNA FORTE L’INTERESSE PER I CONDUTTORI MINORENNI
Al fine dell’avviamento e dell’incentivazione dei giovani alla Specialità, anche quest’anno saranno ammessi i conduttori minorenni, con il 1° conduttore che potrà avere un’età non inferiore ad anni 16, purché sia in possesso ed esibisca alle verifiche ante-gara l’assunzione di responsabilità di entrambi i genitori. Essi potranno scendere in gara con il limite per le vetture, previsto fino alla cilindrata massima di 1600 cc del gruppo R Classe 2 di Marca Renault. Il 2° conduttore dovrà essere in possesso di Licenza CSAI Almeno Internazionale di Grado C/R e con questo grado dovrà esservi in possesso da almeno 3 anni.
La prima edizione del Merry Christmas Magione Rally Circuit venne vinta dall’equipaggio piemontese Pettenuzzo-Tirone, su una Ford Focus WRC.
www.autodromomagione.com/
www.facebook.com/AutodromoDellUmbria