26° RALLY MONTECATINI TERME VALDINIEVOLE:
LA CLASSIFICA CAMBIATA A SEGUITO DELL’ ESCLUSIONE DEL CONCORRENTE NO. 6-LENZI ANDREA-CARABELLESE RICCARDO
La coppia, con la Renault Clio S1600 aveva concluso la gara in decima posizione assoluta e prima di classe ed è stata esclusa dal collegio dei Commissari Sportivi per la non conformità del catalizzatore.
La classifica finale del 26. Rally Montecatini terme-Valdinievole ha subito una modifica a quanto comunicato precedentemente a causa dellesclusione dellequipaggio numero 6, quello formato da Andrea Lenzi e Riccardo Carabellese, su una Renault Clio Super 1600.
La coppia portacolori della Giesse Promotion, giunta al traguardo in decima posizione assoluta e prima di classe Super 1600, è stata esclusa dalla classifica su decisione del Collegio Commissari Sportivi a causa della non conformità del catalizzatore, riscontrato vuoto.
Il Collegio dei Commissari Sportivi ha lavorato sulla base della segnalazione avuta dai Commissari Tecnici preposti al controllo sulle vetture e sentito il concorrente ed ascoltate le motivazioni della carenza tecnica riscontrata, asserita a consumo in corso di gara, ha deciso di escludere la vettura dalla classifica ai sensi dellarticolo 10.5 della Norma Supplementare 9, ai sensi anche degli articoli numero 144, 162 e 166 del Regolamento Nazionale Sportivo e dellarticolo numero 252.3.6 dellallegato J.
Il concorrente ha deciso di non ricorrere in appello.
La decima posizione nella classifica generale – prima anche di classe S1600 – è stata dunque acquisita dall undicesimo arrivato, il lucchese Sebastiano Galliani, in coppia con Luca Galeotti su una Renault Clio Super 1600 per i colori della Scuderia Balestrero.