25° RALLY VALLI PIACENTINE: OTTANTA I CONCORRENTI AL VIA DELLA PRIMA PROVA DELL’IRCup PIRELLI. A Grazzano Visconti , la cerimonia di partenza. Domani le 9 prove speciali che incoroneranno il primo leader stagionale della serie on line le classifiche

e loro su 207 S2000, e Fabrizio Nannini e Luigi Iacobone con la Abarth Grande Punto S2000.

Agguerrita come sempre la sfida Super 1600, con alcuni protagonisti di vertice già noti quali Alessio Santini, Fabio Federici, Massimo Lombardi, che si confronteranno con Nicola Gaspari, Fabio Rosi e Paolo Menegatti, unico con la Citroen C2 Max nella sorta di “monomarca” Renault .

In classe N4 ritorna Marco Belli (Mitsubishi Lancer Evo X), già campione di categoria in passato, che troverà validi avversari nello svizzero Antonio Galli, e nei “poliziotti da corsa” Pier Domenico Fiorese e Giovanni Giaquinto.

Numerose anche le Renault New Clio R3, le Twingo R2 Gordini e le Clio Rs Light saranno numerose li Piacentine e promettono spettacolo nelle spettacolo nei vari Trofei loro dedicati.

Nel Trofeo Clio R3 Irc, spicca la presenza del bresciano Stefano Albertini, vincitore del Campionato Italiano Rally Junior nel 2010 e autore di grandi prestazioni in vari rally di caratura internazionale. Un metro di confronto probante per tanti piloti di spessore, quali Matteo Giordano, campione Irc di classe e Trofeo nel 2011, Pighi, Gaddini, Asnaghi, Roncoroni, Sala. Ma il Trofeo insegna che il pronostico è sempre aperto anche agli outsider, tra i tanti iscritti presenti.

Anche tra le Twingo Gordini è attesa grande battaglia, vista la presenza di Roberto Vescovi, plurivincitore di vari Trofei monomarca, Amorisco, Battilani, Scattolon, Calleri, Bernardi.

Buona la presenza numerica anche nel Trofeo Corri con Clio, con una decina di Clio Rs

Confermata, dopo i positivi riscontri del 2011, la località di Grazzano Visconti, nella cui cornice storica sarà nuovamente ospitato il palco di partenza e arrivo, con la prima vettura che prenderà il via alle 20.01 di venerdì 30 marzo, per tagliare poi il traguardo alle 20.45 di sabato 31. Sempre all’interno del borgo medievale sarà dislocato il cuore logistico della manifestazione con direzione gara, sala stampa e segreteria allestite in via Cortevecchia. I tre parchi assistenza in programma avranno luogo, come lo scorso anno, a Rivergaro e saranno anticipati dai riordini nel comune di Travo.

“Due Regioni”, “Ponte Organasco” e “Panoramica” le tre nuove, impegnative e tecniche prove speciali, che verranno ripetute tre volte ciascuna.

Maggiori informazioni sul sito http://www.rallyvallipiacentine.it/

Exit mobile version