24°Rally Città di Casarano tutta la gara minuto per minuto

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

24°Rally Città di Casarano tutta la gara minuto per minuto

IL 24°RALLY CITTÀ DI CASARANO ENTRA NEL VIVO CON LE VERIFICHE. I 61 EQUIPAGGI ISCRITTI PRONTI AD ANIMARE L’INTENSA DUE GIORNI.  

Casarano (Le), 29 aprile 2017 – Lo spettacolo accende i motori nel Salento per il primo atto della Coppa Italia Rally Quarta Zona. Il Rally Città di Casarano edizione numero 24 è entrato nel vivo questa mattina con le verifiche amministrative e tecniche in corso di svolgimento presso la Concessionaria Guglielmo De Nuzzo di via Corsica a Casarano. I verificatori sportivi insieme con i commissari stanno controllando i documenti dei 61 concorrenti iscritti (scheda d’iscrizione, licenza, tessera Aci, certificato d’idoneità fisica, scheda di equipaggiamento e patente)  per poi rilasciare il “nullaosta” necessario per essere ammessi alla competizione. Nel piazzale dell’azienda casaranese i verificatori tecnici e i commissari stanno invece sottoponendo a un controllo di carattere generale le vetture riscontrando la conformità delle stesse al gruppo e/o classe nei quali è stata iscritta, oltre alla conformità degli elementi di sicurezza (rollbar, cinture di sicurezza, sedili, impianto di estinzione, ancoraggio del dispositivo di ritenzione della testa sul casco, del casco stesso e dell’abbigliamento ignifugo). Per espletare le operazioni di verifica tecnica i concorrenti hanno tempo fino alle ore 12.30 (le amministrative termineranno invece mezz’ora prima). Dalle ore 11 e fino alle 14 in Contrada Monticelli  è in programma lo shakedown, il test regolamentato con le vetture da competizione che permetterà agli equipaggi di fare le ultime regolazioni sulla propria vettura in vista della gara che partirà questa sera.

Come sempre le verifiche  si dimostrano l’occasione per intervistare i piloti prima della gara. Di seguito alcune dichiarazioni.

Francesco RIZZELLO (Ford Fiesta WRC N°1): “Partiamo sempre con il massimo impegno che speriamo possa tradursi nel miglior risultato possibile. La macchina c’è. Non forzeremo tanto oggi visto che poi la parte più corposa di gara sarà domani”.

Fernando PRIMICERI (Skoda Fabia R5 N°3): “Cercheremo di non avere cali di concentrazione per poterci esprimere al meglio. La vettura  è veramente performante e molto dipenderà dalla nostra capacità nel riuscire a sfruttare appieno tutto il suo potenziale”.

Gianluca D’ALTO (Ford Fiesta R5 N°4): “Arriviamo da un quarto posto ottenuto lo scorso anno qui che non ci ha soddisfatto per un discorso di competitività della vettura. Puntiamo a riscattarci e a far bene confidando su un mezzo molto più performante”.

Francesco LAGANÀ (Ford Fiesta R5 N°5): “Avrò bisogno di qualche chilometro di speciale per riprendere il ritmo giusto visto che negli ultimi due anni ho corso poco. Certo sarà difficilissimo centrare il  sesto successo come anche riuscire a tenere il passo dei migliori. Per provare ci proveremo”.

Marco Martino TIMO (Skoda Fabia R5 N°6): “Per noi sarà una gara test con una vettura mai guidata prima. Vedremo quello che saremo in grado di fare poi se esce anche un bel risultato saremo più contenti”.

Mauro SANTANTONIO (Peugeot 208 T16 R5 N°7): “Rispetto ai nostri avversari siamo su un altro pianeta. Hanno molta più esperienza e sono molto più veloci. Nella nostra gara d’esordio in R5 ci impegneremo a migliorare di prova in prova. Non abbiamo in mente una posizione precisa nella quale vorremmo arrivare, cercheremo di dare il massimo per tornare a casa soddisfatti del nostro lavoro”.

Maurizio DI GESÙ (Peugeot 207 S2000 N°8):”Cercheremo di riscattare il nostro poco felice esordio  sulla 207 in quel di Sperlonga. Puntiamo a far bene, motivati anche dal fatto che questa per me è la gara di casa e la sento più delle altre”

Tommaso MEMMI (Peugeot 207 S2000 N°9): “È la quarta gara consecutiva che faccio con la 207 del team Colombi e ci tenevo a correre con questa vettura anche nella gara di casa. Con una vettura identica ho fatto un bel Rally del Salento nel 2012 e spero di potermi esprimere su quei livelli e di divertirmi”.

Antonio FRACASSO (Mitsubishi Lancer Evo X N4 N°10): “Cercherò di affinare al meglio la conoscenza della Evo 10 che guiderò per la seconda volta puntando anche a far bene”.

Vincenzo TROIANO (Mitsubishi Lancer Evo IX N4 N°12): “È la mia prima esperienza fuori provincia e ci tenevo ad essere presente a Casarano. Le prove le ho trovate molto più guidate e difficili rispetto a quelle a cui sono abituato”.

Claudio D’AMICO (Lancia Delta Hf A8 N°14): “Puntiamo a divertirci unendo ad esso il piacere di guidare la nostra fida compagna di tante avventure che ci ha regalato belle soddisfazioni ma che comincia a sentire sulle spalle il peso dell’età. Arriverà con lo scialle e il fazzolettino in testa e cosi la vorremo riportare a casa…”.

Fabrizio MASCIA (Renault Clio S1600 N°18): “Sarà il nostro vero esordio con questa macchina visto che a Monza siamo stati costretti ad un immediato ritiro che non ci ha permesso di conoscerla”.

Daniele TIMO (Renault Clio S1600 N°19): “Cercheremo di fare la nostra gara nella piena consapevolezza di avere tra le mani una macchina performante, che guido per la prima volta e per di più che saremo opposti ad avversari molto quotati”.

Bartolomeo SOLITRO (Fiat Punto S1600 N°20): “Casarano mi ha sempre portato bene in termini di risultati anche se la sfortuna ci ha sempre messo lo zampino. Quest’anno disporrò di una vettura che seppur non di ultimissima generazione è dotata dei più recenti aggiornamenti. Vediamo come va perchè poi  dal risultato dipenderà anche la scelta se proseguire o meno in Coppa Italia”.

Roberto DE MARIA (Citroen C2 S1600 N°21): “Dopo l’esperienza in R3C dello scorso anno ci ritroviamo in S1600 ben conci che sarà una partita altrettanto difficile. Madonna del Casale è per me la prova di casa dove spero di poter far bene anche se con il buio non ho mai corso”.

Luigi PONZO (Renault Clio S1600 N°22): “È la prima esperienza su questa vettura non abbiamo ambizioni se non quella di arrivare al traguardo”.

Ivan PISACANE (Renault New Clio R3C N°23): “Come sempre cerchiamo di fare una bella gara e di far divertire tutti poi si sa quando ci si mette in gioco le varianti sono tante, nel bene e nel male. Incrociamo le dita e speriamo per il meglio”.

Fernando DE ROSA (Renault Clio Williams A7 N°28): “Dopo 4 anni di stop è come un ricominciare quasi tutto da capo. Devo togliermi di dosso un po’ di ruggine e poi vediamo strada facendo”.

Guglielmo DE NUZZO (Renault Clio Williams A7 N°29): “Nei giorni scorsi abbiamo svolto un test

che mi ha aiutato molto a familiarizzare con la vettura che non ho mai utilizzato prima. È una macchina molto potente che spero di poter utilizzare anche in altre gare durante l’anno”.

Federico PETRACCA (Renault Clio Williams A7 N°30): “È il mio terzo Rally Città di Casarano e spero che dopo i due ritiri possa finalmente arrivare anche la soddisfazione di vedere il traguardo. Salirò per la prima volta su una A7 e sono quindi anche consapevole di pagare soprattutto in avvio la poca conoscenza della vettura”.

Rodolfo LUCREZIO (Renault Clio Rs N3 N°34): “Lo scorso anno ci è sfuggita la vittoria di classe al fotofinish per dei piccoli problemi che quest’anno speriamo non dovrebbero ripresentarsi. La vettura è stata quasi completamente rivista e quindi confidiamo di far bene”.

Michele SERAFINI (Renault Clio Rs N3 N°36): “È una gara difficile sia per gli avversari con cui ci dobbiamo confrontare in classe e sia  per il fatto che sono fermo da due anni”.

Fioravante PRIMOCERI (Renault Clio Williams N3 N°40): “Dopo due anni tornerò a far coppia con Gabriele Ciullo. Il divertimento resta per noi il primo obiettivo”.

Graziano TOTISCO (Peugeot 106 K10 N°42): “Utilizziamo la stessa vettura dello scorso anno, speriamo però di riuscire a terminare la gara e allo stesso tempo di divertirci”

Paolo GARZIA (Peugeot 106  K10 N°43): “Sarà una gara di apprendistato visto che avrò bisogno di percorrere qualche chilometro prima di riuscire a capire bene il comportamento della macchina e fin dove potermi spingere”.

Mauro ADAMUCCIO (Peugeot 106  K10 N°44): “Puntiamo a far bene con la speranza che tutto fili liscio”.

Francesco D’AGOSTINO DAMIANI (Peugeot 106 K10 N°45): “Ci approcciamo con molta umiltà a questa gara visto che utilizzeremo per la prima volta una vettura dotata di cambio sequenziale”.

Gianluca LECCI (Peugeot 106  K10 N°46): ”È la mia prima esperienza a Casarano, corro con una vettura non semplice  e in una classe con avversari molto forti”.

Ilario BORGIA (Renault New Clio R1C Naz. N°50): “Rientro in gara dopo sei anni, inevitabile che di ruggine accumulata ce ne sia abbastanza. Farò di tutto per rimuoverla in fretta, poi ciò che verrà è ben accetto”.

Francesco LACATENA (Renault Clio Rs RS2.0 N°51): “Ripartiamo da Casarano con l’obiettivo di difendere il titolo in Coppa Italia dando di gara in gara anche soddisfazione a chi si impegna come la nostra scuderia per preparare al meglio la vettura”.

Riccardo PISACANE (Peugeot 206 Rc RS2.0 N°52): ”Sarà la nostra gara d’esordio è puntiamo soprattutto a divertirci. Rispetto agli altri Under siamo un po’ penalizzati per via della vettura meno performante. Avendo corso tanto in kart confidiamo di dare il meglio questa sera  in pista per poi essere un tantino più accorti sulla seconda ps”.

Daniele FERILLI (Peugeot 106 Rallye A5 N°54): “Come sempre puntiamo a divertirci con la speranza anche di riuscire a portare a casa un bel risultato. Correrò con Marinella Bonaiti navigatrice d’esperienza con cui già in ricognizione ci siamo trovati più che bene”.

Gianluca MARTINA (Peugeot 106 Rallye N2 N°57): “Riparto da Casarano con la speranza di ripetere la bella stagione passata che mi ha regalato tante belle soddisfazioni”

Davide CAVALERA (Peugeot 106 Rallye N2 N°58): “Dopo l’esperienza di navigatore che mi ha portato a cogliere dieci anni fa un bel secondo posto assoluto ci tenevo anche a cimentarmi nel ruolo di pilota ma senza alcuna pretesa se non quella di divertirmi e sperare di riuscire a vedere l’arrivo”.

Giuseppe TORRE (Citroen C2 Vts RS1.6 N°72): “Il nostro primo obiettivo è quello di arrivare al traguardo. La gara non la conosciamo è molto impegnativa. Sarà molto difficile riuscire a tenere il passo di chi già conosce le strade. Noi comunque ci impegneremo per fare del nostro meglio”.

Maicol MURCIANO (Citroen Saxo Vts RS1.6 N°73): “È una gara difficile con un percorso che nasconde tante insidie. Speriamo che giri tutto per il verso giusto e di poter portare la vettura al traguardo”.

Foto allegata (di Leonardo D’Angelo): Un momento delle verifiche tecniche.

24°RALLY CITTÀ DI CASARANO: SONO 60 GLI EQUIPAGGI AMMESSI AL VIA. ALLE 19 LA PARTENZA CON LE PRIME DUE PROVE SPECIALI.

Torre San Giovanni (Le), 29 aprile 2017 – Sessanta equipaggi sono pronti a partire per la 24^ edizione del Rally Città di Casarano che scatterà alle ore 19 da Piazza San Domenico. Questo il numero definitivo emerso al termine del riconteggio dell’intero gruppo di partecipanti che stamattina ha regolarmente superato le operazioni di verifica tecnica e amministrativa espletate presso la Concessionaria Guglielmo De Nuzzo. L’accoglienza da parte del pubblico che ha assistito alle fasi preliminari della manifestazione è stata come sempre calorosa in particolare allo shakedown, il test con le auto da gara svoltosi nel primo pomeriggio in contrada Monticelli che oltre a regalare le prime emozioni agli appassionati, con le top car che hanno scaldato l’atmosfera, ha dato i primi riscontri ai big che sono apparsi molto determinati. Si annuncia dunque una bella competizione, sicuramente spettacolare. La mattinata odierna ha fatto registrare anche le apprensioni della maggioranza dei partecipanti per le condizioni meteo piuttosto incerte, che per la serata nella zona della gara dovrebbero comunque scongiurare il pericolo pioggia.

Rispetto all’elenco iscritti diramato nei giorni scorsi c’è dunque una sola assenza, riguarda l’equipaggio numero 24 Ascalone-Lifonso. Si segnala inoltre la sostituzione del navigatore per il concorrente numero 15 Giuseppe Albano che sarà affiancato da Maria Giuseppina Coccia e per il numero 34 Rodolfo Lucrezio che farà coppia con Silvio Tabacchino. Altre variazioni riguardano il cambio di classe dell’equipaggio numero 74 Apollonio-Tundo che pur confermando la stessa vettura, la Mg Rover Zr 105, transita dalla N1 in A5 e il passaggio di scuderia per l’equipaggio numero 73 Murciano-Russo che difenderà con i colori della Casarano Rally Team, mentre l’equipaggio numero 53 Monaco-Monaco correrà senza scuderia.

Tra poco la lunga attesa lascerà finalmente spazio al cronometro, alle 19.35 è infatti in programma

la prima prova speciale lungo i 3,76 km del tracciato della Pista Salentina di Torre San Giovanni-Marina di Ugento a cui farà seguito un’ora dopo la seconda ps sui più impegnativi 5,12 km di Madonna del Casale. La prima giornata terminerà poi alle 21.10 con il ritorno a Casarano dei concorrenti.

Foto allegata (di Leonardo D’Angelo): Maurizio Di Gesù e  Cristian Quarta su Peugeot 207 S2000, durante le fasi dello shakedown.

FRANCESCO RIZZELLO E FERNANDO SORANO CHIUDONO AL COMANDO LA PRIMA GIORNATA DI GARA DEL 24°RALLY CITTÀ DI CASARANO. PARTENZA A RAZZO DEL DRIVER DI RUFFANO CHE DOPO LE PRIME DUE PROVE SPECIALI HA UN VANTAGGIO DI 9 SECONDI SU MARCO TIMO E DI 14 SU GIANLUCA D’ALTO.

Torre San Giovanni (Le), 29 aprile 2017 – Il 24°Rally Città di Casarano, prova d’apertura  della Coppa Italia Rally Quarta Zona si è aperto nel rispetto del pronostico della vigilia ovvero nel segno di Francesco Rizzello. Dopo le due brevi prove speciali del sabato sera c’è infatti la sua Ford Fiesta Wrc davanti a tutti. L’alfiere di Ruffano navigato da Fernando Sorano si è aggiudicato sia la prova spettacolo svolta presso la Pista Salentina che ha visto presente un numerosissimo pubblico che ha sfidato il forte vento, che il successivo crono su Madonna del Casale conquistando così la testa della classifica provvisoria con un vantaggio di 8”9 su un sorprendente Marco Timo che nella sua gara d’esordio su una R5 è stato capace di issare la sua Skoda Fabia davanti a tanti big. In coppia con Salvatore Invidia, il venticinquenne pilota di Taviano ha ottenuto due belle piazze d’onore risultando l’unico ad essere riuscito a contenere il distacco dal leader sotto i dieci secondi. La terza piazza provvisoria a meno di 5” da Timo è in mano a Gianluca D’Alto e Mirko Liburdi in gara su una Ford Fiesta R5. Sulla prima prova il duo campano-laziale ha sofferto un po’ il sovrasterzo che avvertiva in ingresso curva mentre hanno commesso qualche leggero errore di valutazione nella successiva. Non male la prova di Fernando Primiceri e Mauro Plantera anche loro su una Skoda Fabia R5 che hanno preferito mantenere un andatura conservativa su due prove in apparenza facili ma estremamente insidiose, chiudendo la giornata al quarto posto.

Distacchi superiori ai 30 secondi per tutti gli altri con Albino Pepe navigato da Pierpaolo Panico che ha accusato  improvvisi cali di potenza sulla sua Skoda Fabia Wrc che lo hanno relegato in sesta posizione dietro alla coppia formata da Francesco Laganà ed Elena Giovenale su un’altra Ford Fiesta R5. Settimo posto assoluto e primato provvisorio tra le vetture a due ruote motrici e tra le S1600 per Fabrizio Mascia e Giorgio Caroli su Renault Clio che precedono di soli 4 decimi nell’assoluta la coppia formata da Maurizio Di Gesù e Cristian Quarta che con la loro Peugeot 207 sono al comando tra le S2000. Nono posto e seconda posizione tra le due ruote motrici per un sempre combattivo e concreto Ivan Pisacane su una Renault New Clio Sport R3C con alle note Andrea Centonze. A chiudere la top ten i fratelli Claudio e Fabrizio D’Amico su Lancia Delta Hf autori insieme a molti altri di qualche piccola divagazione nel corso della ps1 causata dalle gomme fuori temperatura. Tra gli Under 25 primo è De Nuzzo su Renault Clio Williams A7, quattordicesimo assoluto.

Il programma della seconda giornata, in scena domani, prevede altre 6 prove speciali (due da ripetere tre volte)  per un totale di 74,55 chilometri cronometrati sui restanti 239,18 complessivi. Si partirà con il primo passaggio su Palombara (km  11,15) previsto per le ore 9.35 a cui seguirà alle 10.04 la prova di Torre Vado (km 13,70). Le stesse prove verranno poi ripetute altre due volte alle ore 12.14 e alle 14.53 (Palombara) e alle ore 12.43 e 15.22 (Torre Vado) prima del traguardo finale previsto per le 17.15 in Piazza San Domenico a Casarano.

Coppa Italia Rally Quarta Zona  – 24°Rally Città di Casarano, Classifica (top ten) dopo la 2^ps.

1.Rizzello-Sorano (Ford Fiesta Rs WRC) in 6m33.4s

2.Timo M.-Invidia (Skoda Fabia R5) +8.9s

3.D’Alto-Liburdi (Ford Fiesta R5) +13.8s

4.Primiceri-Plantera (Skoda Fabia R5) +18.7s

5.Laganà-Giovenale (Ford Fiesta R5) +30.4s

6.Pepe-Panico (Skoda Fabia Wrc) +32.4s

7.Mascia-Caroli (Renault Clio S1600)  +34.9s

8.Di Gesù-Quarta C. (Peugeot 207 S2000) +35.3s

9.Pisacane-Centonze (Renault New Clio R3C) +36.6s

10.D’Amico-D’Amico (Lancia Delta Hf A8) +43.3s

Foto allegata (di Leonardo D’Angelo): Francesco Rizzello e Fernando Sorano su Ford Fiesta Rs Wrc, equipaggio attualmente in testa alla gara.

SESTA VITTORIA PER FRANCESCO RIZZELLO E FERNANDO SORANO AL RALLY CITTÀ DI CASARANO. DOMINIO ASSOLUTO DELLA COPPIA SALENTINA CHE SI IMPONE IN TUTTE LE SPECIALI PRECEDENDO SUL TRAGUARDO D’ALTO-LIBURDI ED I SORPRENDENTI TIMO-INVIDIA.

Torre San Giovanni (Le), 30 aprile 2017 – Francesco Rizzello e Fernando Sorano hanno vinto dominando la ventiquattresima edizione del Rally Città di Casarano, prova d’apertura della Coppa Italia Rally Quarta Zona e del Campionato Regionale di Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise. La coppia salentina (pilota di Ruffano, navigatore di Casarano) ha preso il comando della gara sin dalla prova spettacolo trovando l’allungo decisivo sulle prime due prove speciali del secondo giorno, e gestendo poi al meglio la leadership fino all’arrivo. Guidando con grinta e naturalezza e forte  anche  di una vettura, la Ford Fiesta Rs Wrc messagli a disposizione dal team PA Racing, più performante rispetto a quelle in dotazione agli avversari, Rizzello e Sorano hanno costruito la loro vittoria a suon di successi parziali cogliendo  “l’en plein” lungo le sette prove speciali (annullata la ps6) che gli ha permesso di trionfare per la sesta volta nella gara organizzata dalla Scuderia Casarano Rally Team, diventando l’equipaggio più vincente nella storia della competizione.

La bagarre per le restanti posizioni del podio ha vissuto momenti esaltanti con la seconda piazza che alla fine ha premiato un deciso Gianluca D’Alto che in coppia con Mirko Liburdi su una Ford Fiesta si è reso autore di una gara accorta e costante con un forcing operato in apertura di seconda giornata che lo ha portato a issarsi stabilmente sia alle spalle del vincitore che sull’attico del gruppo R e della classe R5. Podio pesante e meritato anche quello conquistato da un sorprendente Marco Timo. Il giovane pilota di Taviano ha confermato tutte le qualità dimostrate in passato realizzando al debutto con una vettura della classe R5, la Skoda Fabia non certo facile da portare ai massimi livelli, tempi di assoluto valore. In coppia con Salvatore Invidia, l’ex kartista ha anche occupato la seconda posizione assoluta nelle primissime fasi di gara per poi intavolare una lotta ravvicinata per la conquista del gradino più basso del podio con la vettura gemella di Fernando Primiceri e Mauro Plantera. Una lotta che vedeva Primiceri sorpassare Timo sulla ps5, complice anche un rischiosissimo 360° compiuto dal tavianese ma che si concludeva pochi minuti dopo con una doccia fredda per Primiceri e Plantera che a seguito della decisione dei Commissari Sportivi li escludevano dalla manifestazione per non essersi fermati allo start della ps6 per l’iscrizione del tempo sulla tabella di marcia.

Fuori dal podio un altro protagonista della classe R5 Francesco Laganà che in coppia con Elena Giovenale  su Ford Fiesta ha chiuso quarto assoluto dopo una buona condotta di gara ragionata e in crescendo. Estremamente positiva anche la quinta piazza assoluta colta dai fratelli Claudio e Fabrizio D’Amico i quali si sono ripresentati sulla scena casaranese con la Lancia Delta Hf di classe A8. Sesto posto per Fabrizio Mascia e Giorgio Caroli che nella loro prima vera gara a bordo della Renault Clio S1600 colgono il successo di classe e la vittoria tra le vetture due ruote motrici. Alle spalle del duo leccese in classifica assoluta l’altra sorpresa di questa edizione del Rally Città di Casarano, Paolo Garzia che in coppia con Vincenzo Coluccia ha realizzato tempi di grande pregio con la piccola Peugeot 106 Rallye K10 sulla quale saliva per la prima volta, togliendosi il lusso di centrare tre quinti posti assoluti al cospetto di vetture più blasonate. Migliorando di prova in prova il proprio feeling con la difficile Peugeot 306 Maxi Giuseppe Albano e Giuseppina Coccia sono risaliti in classifica chiudendo ottavi assoluti davanti ad Emiliano Martina e Danilo Memmi che hanno portato la loro Renault Clio Rs al vertice della classifica di Gruppo N. Chiudono la top ten Mauro Adamuccio e Riccardo Milello su un’altra Peugeot 106 Rally K10. Sulla loro gara pesano però le due penalità, con l’ultima in particolare che gli ha fatto perdere la nona posizione assoluta.

Tra i ritri da citare quelli di Pepe-Panico su Skoda Fabia Wrc fermi per noie meccaniche mentre erano sesti assoluti, all’uscita del riordino che apriva la seconda giornata, di De Nuzzo-Di Paola costretti allo stop sulla ps5 per la rottura del cambio mentre erano decimi assoluti  e di Di Gesù-Quarta che hanno dovuto alzare bandiera bianca mentre occupavano la quinta posizione assoluta a seguito di una foratura che per ragioni meccaniche rendeva impossibile  la sostituzione della gomma.

La Coppa Italia Rally Quarta Zona  riprenderà il suo cammino dalla Sicilia il 24 e 25 giugno con la disputa del 15°Rally Città di Caltanissetta.Il Campionato Regionale invece ritroverà i suoi protagonisti tra un mese esatto, dal 2 al 4 giugno, nuovamente in provincia di Lecce con la disputa del 50°Rally del Salento, prova di maggior prestigio del calendario valevole anche per il Campionato Italiano Rally.

Coppa Italia Rally Quarta Zona  – 24°Rally Città di Casarano, Classifica finale assoluta.

1.Rizzello-Sorano (Ford Fiesta Rs WRC) in 46m26.3s

2.D’Alto-Liburdi (Ford Fiesta R5) +2m38.8s

3.Timo M.-Invidia (Skoda Fabia R5) +3m18.7s

4.Laganà-Giovenale (Ford Fiesta R5) +4m39.9s

5.D’Amico-D’Amico (Lancia Delta Hf A8) +5m21.7s

6.Mascia-Caroli (Renault Clio S1600) +5m28.5s

7.Garzia-Coluccia (Peugeot 106 Rallye K10) +5m29.0s

8.Albano-Coccia (Peugeot 306 Maxi K11) +5m48.0s

9.Martina E-Memmi D. (Renault Clio Rs N3) +6m24.2s

10.Adamuccio-Milello (Peugeot 106 Rallye K10) +6m31.3s

Coppa Italia Rally Quarta Zona – Classifica assoluta.

1.Rizzello 9 punti; 2.D’Alto 6 punti; 3.Timo M. 4 punti; 4.Laganà 3 punti; 5.D’Amico 2 punti; 6.Mascia 1 punto.

Campionato Regionale Rally Puglia, Abruzzo, Molise e Basilicata – Classifica assoluta.

1.D’Alto 13,5 punti; 2.Timo M. 9 punti; 3.Laganà 6 punti; 4.D’Amico 4,5 punti; 5.Mascia 3 punti; 6.Garzia 1,5 punti.

Foto allegata (di Leonardo D’Angelo): Francesco Rizzello e Fernando Sorano su Ford Fiesta Rs Wrc, equipaggio vincitore della gara.

You may also read!

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna a caccia del montepremi da

Read More...

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova Foto di Foto Magnano Gran finale di stagione per il pilota

Read More...

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting.

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting. Meyer si aggiudica il Campionato 2024 Nella Pro2

Read More...

Mobile Sliding Menu