Chiuse le iscrizioni si termina di protocollare le domande di adesione giunte proprio in extremis e poi finalmente verrà pubblicato l’elenco degli iscritti di questo 1° Ronde della Lana.
Intanto gli addetti ai lavori, con l’avvenuto collaudo del percorso di gara, si accingono ad allestire sui quindici punti ritenuti più spettacolari, delle zone riservate al pubblico per poter garantire di assistere al passaggio delle vetture da gara in tutta sicurezza, senza tuttavia potersi spostare lungo il tracciato pena la sospensione delle partenze da parte della Direzione di Gara. Massima attenzione quindi per la sicurezza di tutti. Quei “tutti” che devono comunque collaborare e capire che se si vuole permettere agli organizzatori di continuare nelle loro edizioni, non si deve cercare di fare gli “eroi” per una giornata solo per magari mettersi in mostra in qualità di disubbidienti alle disposizioni dei commissari. Quando una gara termina senza alcun problema, si vince veramente “tutti”.
E se di appassionati andiamo a parlare ecco per loro una chicca meravigliosa: la Subaru WRC targata P8WRC con la vistosa livrea “555” utilizzata dal mitico e rimpianto Colin Mcrae per vincere il Safari Rally nel 1997 e per classificarsi 2° assoluto all’Argentina (stesso anno) potrà essere vista per le due giornate dedicate alla kermesse biellese con il numero “0” sulle fiancate; infatti, il biellese Maurizio Stasia sarà al via della gara in qualità di apripista con la fiammante “Subaru” completamente rifatta alla versione originale. Il quarantanovenne amministratore delegato della Biella Manifatture Tessili, infatti è il nuovo proprietario di questa vettura “Pro-Drive” da lui utilizzata nell’ultimo Rally Legend. Stasia oltre ad essere appassionato è anche collezionista e fra i suoi gioielli spicca anche una Triumph TR7 V8 del ’77 con la quale ha preso parte a qualche gara del Campionato Italiano Rally Storici.
Uno spettacolo nello spettacolo. E una stella di nome Colin ammiccherà sorridente.