Nella mattinata di questo piovoso primo di marzo, Biella si è risvegliata col rombo delle vetture in avvicinamento alla location allestita presso il lussuoso Hotel Agorà per espletare le verifiche sportive riguardo i concorrenti e quelle tecniche riferite ai mezzi.
Tutti e settantasette gli equipaggi iscritti hanno quindi regolarmente superato i controlli entrando di fatto nell’elenco partenti che da domani dalle ore 8,00 prenderanno il via ad un minuto uno dall’altro passando dalla pedana allestita all’interno dell’ampio parcheggio del Centro Commerciale Gli Orsi per farvi ritorno dopo le 18,15 al termine dei 207 Km di gara di cui quasi 34 di sfida cronometrata.
Fra le moderne si contano ben cinque vetture WRC, tre Super Duemila, due vetture in classe A8, una di classe R4, tre le Supermillesei, tre le vetture di classe R3C, due A7 ed una R3D. Sei saranno invece le vetture al via della classe R2B seguite da altrettante vetture N3, quattro A6 e sette A5. Al seguito delle undici vetture di classe N2 seguono una R1B, quattro A0 e quattro N1. Quattro anche le auto classiche, mentre dieci sono le Auto Storiche.
Ventotto equipaggi hanno anche effettuato lo Shakedown potendo così testare le vetture da gara su di un tratto della prova speciale “Valdengo” che domani sarà teatro della sfida con i suoi otto chilometri e 460 metri cronometrati.
La kermesse biellese, essendo la prima gara regionale, sancisce anche l’apertura alle iscrizioni per la nuova stagione agonistica del Campionato Piemonte e Valle d’Aosta Rally – Trofeo Automotoracing 2014 che nella passata edizione ha contato ben 240 adesioni e nella sola giornata odierna ne ha collezionato 56 di cui sette fra quelli delle Auto Storiche.
Gli orari delle prova Valdengo: PS1 8,50 – PS2 11,50 – PS3 14,40 – PS4 17,25
Partenza e arrivo: Biella c/to “Gli Orsi” 8,00 – 18,15.
Tutte le news e gli aggiornamenti e le classifiche cliccando qui