IL VERSILIESE NICOLA CALDANI, CON MOMETTI ALLE NOTE, A BORDO DELLA SUBARU IMPREZA WRC CHIUDE AL COMANDO LA GIORNATA 1 DEL 18° RALLY INTERNAZIONALE IL CIOCCHETTO, RIDIMENSIONATO A CAUSA DELLA ECCEZIONALE NEVICATA CHE HA IMBIANCATO IL CIOCCO. DOMANI GIORNATA 2 DEL RALLY CHE, SALVO NUOVE PRECIPITAZIONI, SI DISPUTERA’ CON IL PROGRAMMA PREVISTO.
PER TUTTE LE ULTIME NEWS PUOI CLICCARE QUI
PER LE CLASSIFICHE IN TEMPO REALE CLICCA QUI
Il Ciocco (Lu). Ben 50 cm di neve hanno coperto, in poche ore, nella giornata di venerdì 18 dicembre,
La nuova partenza di Giornata 1 è stata fissata per le ore 13.01 di oggi, sabato 19 dicembre ed è stata disputata la sola prova speciale “College” per tre volte, pur con le mille difficoltà legate alla presenza di una massa nevosa davvero eccezionale.
Nicola Caldani, pilota versiliese, con Roberto Mometti alle note, a bordo della Subaru Impreza Wrc, è riuscito a chiudere al comando la difficile Giornata 1 della gara, precedendo il comasco Felice Re, uno dei grandi protagonisti del Trofeo Rally Asfalto, con la Citroen Xara Wrc. Chiude io podio un eccellente Roberto Vescovi, primo in classifica tra i piloti che hanno affrontato la gara con vetture a due ruote motrici, in particolare con la Peugeot 206 gruppo A.
Degli oltre settanta verificati, hanno deciso di affrontare le impegnative condizioni del rally Il Ciocchetto una quarantina di equipaggi, in una sfida sportiva anche contro le avversità meteo.
Tra coloro che hanno dato forfait anche Robert Kubica, campione di Formula 1 atteso sulle speciali del Ciocchetto, che ha preferito seguire le imprese dei suoi colleghi da spettatore.
Tra i ritirati di prestigio di questa Giornata 1 anche il fiorentino Paolo Ciuffi, tre volte vincitore al Ciocchetto in passato, che ha deciso di abbandonare la gara per le difficoltà a scaricare la potenza della Subaru Impreza Wrc ’07.
Il Ciocco Centro Motori, la Direzione Gara e gli Ufficiali di Gara hanno prodotto il massimo sforzo per fare sì che il rally Il Ciocchetto potesse prendere il via, modificando e adattando il rally alla evoluzione della situazione meteo e della massiccia presenza di neve. Importante contributo anche da parte della struttura del Ciocco, che ha messo a disposizione tutti i mezzi ed il personale reperibili per rendere transitabili le strade interne della tenuta interessate dal rally.
Confermata invece la struttura di gara di Giornata 2 di domenica 20 dicembre che, salvo nuove complicazioni meteo, si svolgerà con il programma previsto.
IMPORTANTI MODIFICHE ALLA STRUTTURA DI GARA DELLA GIORNATA 1 DEL 18° RALLY INTERNAZIONALE IL CIOCCHETTO, A CAUSA DELLA ABBONDANTE NEVICATA CHE HA IMBIANCATO IL CIOCCO. PROROGATE LE VERIFICHE TECNICO SPORTIVE ANTE GARA A SABATO MATTINA E LE RICOGNIZIONE DELLA SUPER SPECIALE, CON NUOVA PARTENZA DI GIORNATA 1 ALLE ORE 12.31 DI SABATO 19 DICEMBRE.
PER TUTTE LE ULTIME NEWS PUOI CLICCARE QUI
PER LE CLASSIFICHE IN TEMPO REALE CLICCA QUI
Il Ciocco (Lu). Neve, tanta neve ha improvvisamente imbiancato la tenuta del Ciocco, nel pomeriggio e nella serata di venerdì 18 dicembre, costringendo lo staff del 18° rally Internazionale Il Ciocchetto ad apportare importanti modifiche alla struttura di gara della giornata 1, in attesa di decidere lo svolgimento della stessa nella prima mattinata di sabato 19 dicembre.
Il Collegio dei Commissari Sportivi ha stabilito così di prorogare le verifiche sportive ante gara dalle ore 8.30 alle ore 10.00 di sabato 19 dicembre, mentre le tecniche sono state prorogate dalle ore 9.00 alle ore 11.00. E’ stato inoltre stabilito di fare effettuare le ricognizioni della Super Prova Speciale 7 Il Ciocco dalle ore 11.00 alle ore 12.00 ed è stata posticipata la partenza di Giornata 1 del rally alle ore 12.31 di sabato 19 dicembre.
CONTATTI
Ciocco Centro Motori Località Il Ciocco – 55051 Castelvecchio Pascoli (Lu)
telefono +39 0583 719730; fax +39 0583 719731;
mobile 320.9188842 ; centralino +39 0583 7191
website: www.cioccocentromotori.it
e-mail: info@cioccocentromotori.it
rally@cioccocentromotori.it