125 EQUIPAGGI AL “7° RALLY DELL’OSSOLA” sabato 25 e domenica 26 settembre – Duello Bocchio – Margaroli on line la classifica in tempo reale

CREVOLADOSSOLA (VB). Sono 125 gli equipaggi iscritti al “ 7° RALLY DELL’OSSOLA” in programma sabato 25 e domenica 26 settembre 2010 con partenza e arrivo a Crevoladossola.

 

Cliccando qui on line la classifica in tempo reale


La manifestazione è stata presentata con una Conferenza Stampa ieri sera all’ Aula Magna “Cassetti” a Preglia di Crevoladossola . Ha aperto la serata il sindaco Giovanni Rondinelli che ha dato il benvenuto al pubblico presente in sala con in prima fila il gruppo locale in costume “La Minosa”.Erano presenti inoltre gli assessori provinciali Bendotti e Preioni che hanno portato il saluto della Provincia del VCO, il vicesindaco Antonella Trapani, il presidente della Pro Loco Giorgio Carloni, con Antonio Lani promotore dell’evento e pilota,e il Dr. Frattini direttore dello Schopping Center – Centro commerciale di Creoladossola, che ospiterà la Direzione gara, sala stampa e l’organizzazione.


La competizione motoristica organizzata dalla P.S.A. di Paolo Fortunati è patrocinata dal Comune di Crevoladossola e dalla Pro Loco, che ospiterà il quartier generale di questo “7° Rally dell’Ossola”. “Un impegno importante per Crevoladossola – ha sottolineato il sindaco Rondinelli – allo scopo di promuovere questa zona, sperando che possa anche avere una ricaduta economica, oltre a fare divertire tanti appassionati.”

Paolo Fortunati senza nascondere le numerose difficoltà burocratiche per organizzare un rally ha auspicato che il percorso costituito di tre prove ormai classiche da percorrere due volte sia gradito ai piloti e che dovrebbe offrire una bella gara. Altrettanta soddisfazione per i partecipanti: ben 125 equipaggi con nomi e vetture di rilievo.


Tra questi,  maggior favoriti sono il recente vincitore del Valli Ossolane e 111 Minuti: Fabrizio Margaroli, il plurivincitore dello scorso anno Alex Bocchio, e il tenace borgomanerese Walter Pastore con le potenti Peugeot 207 Super 2000, Diocleziano Toya con la Fiat Punto Abarth S2000. I coriacei ossolani Andrea Giudici e Italo Morellini saranno invece al volante delle Renault Clio Super 1600 mentre Roberto Manera guiderà la Citroen C2 Super1600. Al volante delle Subaru Impreza N4 vi saranno Superina e Pregnolato, quindi Picozzi con la Mitsubishi Lancer. Popolato il gruppo delle New Clio R3 con il campione in carica Davide Caffoni.


Al via anche a gloriosa Alpine A110 dell’inossidabile Adriano Decè che chiuderà la sfilata delle vetture in gara.

Il percorso affronterà dei tratti classici dei rally ossolani per un itinerario di 206,28 km totali. con 37,30 km di prove speciali (3 da ripetersi 2 volte): Crodo ore 9,33, Fomarco 10,26 e Calanca 10,51 Il secondo passaggio coi seguenti orari: Fomarco 13,35, Calanca 14,01 e Crodo 15,03.


Il week-end motoristico inizierà con le Verifiche Sportive Sabato 25 settembre 2010 dalle 15:00 alle 19:00 a Crevoladossola (VB) alle quali differite di mezz’ora seguiranno le Verifiche Tecniche. Partenza della gara Domenica alle ore 9:01 a Crevoladossola presso il Centro Commerciale e arrivo domenica dalle ore 15:37 in poi sempre a Crevoladossola.


Ad incrementare lo spettacolo anche quest’anno vi sarà il concorso “Fumarc da Travers” promosso da VCO Rally che premierà il miglior traverso eseguito sul tornantone destro della prova di Fomarco al primo passaggio.

Exit mobile version