L’attesa adesso è palpabile. Mancano ancora due settimane al via del tradizionale appuntamento canavesano ma con l’apertura delle iscrizioni ha senza dubbio fatto lievitare l’interesse tanto che la Rally Team Eventi in collaborazione con l’amministrazione Comunale di Rivarolo ha deciso di presentare ufficialmente la manifestazione con una conferenza stampa che si terrà Lunedì 16 Marzo alle ore 19 presso l’Hotel Rivarolo nel complesso dell’Urban Center.
Se per quanto riguarda il percorso di gara non ci sono variazione rispetto al passato con la prova speciale di Pratiglione che resta indelebile icona di questo appuntamento , a cambiare è il quartier generale che, in un romantico ritorno al passato ritrova la città di Rivarolo dove saranno appunto allestiti partenza e l’arrivo nell’Allea di Corso Indipendenza mentre nella centralissima Via Ivrea verrà allestito il Parco chiuso d’arrivo. L’Hotel Rivarolo ospiterà la direzione gara, la sala stampa e le verifiche sportive, le Tecniche verranno invece effettuate nella attigua Piazzetta dell’Urban Center.
Rivarolo resta il punto di riferimento anche per il Riordino e il Parco Assistenza sistemati in Piazza Massoglia .
La collocazione nel calendario sportivo offre inoltre l’occasione per molti big sulle Word Rally Car di essere al via per un test alla vigilia Campionato Tricolore.
La cerimonia di partenza come ormai tradizione si terrà il sabato sera con la presentazione degli equipaggi. Ma la sfida vera scatterà la Domenica dove, sui dieci chilometri e seicento metri della Pratiglione ripetuti quattro volte, si scoprirà il vincitore dell’edizione numero 10.
L’arrivo finale nuovamente a Rivarolo dove i concorrenti superato l’ultimo controllo orario all’Urban Center si dirigeranno nell’Allea di Corso Indipendenza per l’arrivo e la premiazione.
Lo scorso anno la vittoria andò ad Augustino Pettenuzzo e Elio Tirone su Ford Focus Wrc.