VALSANGONE REVIVAL 2011
Valsangone Revival 2011, manifestazione di regolarità per auto storiche erede del Rally Valsangone, si propone il 30 ottobre 2011 a Coazze in provincia di Torino all’imbocco delle Valli Olimpiche. La manifestazione, aperta atutte le vetture costruite entro il 1991, si svolgerà secondo il regolamento ASI CONI (Allenza Sportiva Italiana) che offre la più ampia possibilità di partecipazione con regole chiare e precise. Per i conduttori è sufficiente avere la patente di guida.
STRUTTURA DELLA MANIFESTAZIONE
Il Valsangone Revival 2011 si snoderà sulle strade panoramiche che già furono del Rally Valsangone per Km 105 con una pausa ristoro di 20 minuti dopo XXX km a quota 1000 nei pressi dell’imponente Sacra di San Michele, simbolo del Piemonte. Il percorso, con 3 C.O, sarà suddiviso i due settori, il primo con 22 prove cronometrate (PC ) ed il secondo con 24 PC. Sei PC saranno su piazze chiuse al traffico, tutte le altre su strade aperte con vari gradi di difficoltà. Il tempo prestabilito di percorrenza totale è fissato in circa 4 ore.
Partenza ed arrivo a Coazze al Ristorante Parco Le Pigne che ospiterà anche il pranzo conclusivo e la premiazione.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a Medici Volontari Italiani Onlus, operazione Madagascar.
Nel corso della manifestazione sarà possibile assaggiare il formaggio tipico locale “Cevrin di Coazze”, che è un Presidio Slow Food, abbinato al vino Freisa.
Verifiche sabato 29 ottobre dalle ore 15 alle 18.30 e domenica 30 ottobre dalle 7.30 alle 8.00
Partenza prima vettura domenica 30 ottobre alle 9.01
Organizzazione: A.S.D. Valsangone Promotion
Via Matteotti 100/A – 10050 Coazze (TO)
Per informazioni e contatti: