Vacanze vincenti per la Lavazza Tecno che si prepara all’assalto di Varano

In Auto storiche

Vacanze vincenti per la Lavazza Tecno che si prepara all’assalto di Varano de’ Melegari

CHERASCO (CN) – Un agosto vincente per la Lavazza Tecno, che ha visto due suoi piloti-clienti salire sul gradino più alto del podio in occasione di due gare in salita. Alla Marone-Zone, in provincia di Brescia ottima prestazione di Arturo Aliboni, con la Giannini Gruppo 2 che, non avendo trovato avversari in classe, ha pensato di essere più veloce di tutti i concorrenti della stessa Classe di Gruppo 5, vetture sulla carta più potenti e performanti della sua. Anche Alessandro Paludetti si è tolto una bella soddisfazione in Veneto alla Pedavena-Croce d’Aune, dove non solo ha vinto, ma ha pure stracciato il record della gara per la sua categoria.

Come al solito però Piero Lavazza archivia i successi molto rapidamente in quanto ostinatamente orientato solo verso il futuro. Ed il futuro si chiama Varano de’ Melegari, dove il 26 ed il 27 settembre il siciliano Pippo Anastasi torna al volante della Giannini 700 Gruppo 2 con cui sta dominando la propria categoria nel Campionato Italiano Velocità Autostoriche. “La gara di Varano proporrà ben tre sfide distinte. La prima sta nel fatto che la concorrenza sarà molto, ma molto più agguerrita. Vi sarà il rientro di alcuni piloti con delle 700 preparate in modo egregio. Insomma non avremo la possibilità di passeggiare in pista. La seconda è l’eterna sfida con le Gruppo 5 che quest’anno abbiamo già battuto in più di un’occasione ” commenta Piero Lavazza pregustando il profumo della battaglia in pista, con la stessa di un gladiatore che sta per entrare nell’arena.

Per ultimo lascia la sfida che gli sta più a cuore: “C’è poi da battere il record della pista di Varano. Anche se ci appartiene, avendolo stabilito Pippo Anastasi lo scorso anno con la nostra Giannini, siamo coscienti di poter fare meglio”. Il tempo sul giro di 1’27”7 che rappresenta il limite della pista per le 700 Gruppo 2, infatti, è stato già battuto nel giugno scorso, sempre da Anastasi nel corso delle prove libere, ma in gara non è stato possibile scendere sotto il tempo di 1”28”2. “ A giugno faceva troppo caldo per poter sperare di ritoccare il nostro record stabilito a settembre dello scarso anno. Se troveremo le condizioni ideali partiremo all’assalto”. Infine il 4 di ottobre la Lavazza Tecno ospiterà nella sua factory di Cherasco una tappa di un raduno organizzato dal Fiat 500 Club Italia, sezione di Alba. Per tutti i partecipanti una visita nell’officina del “mago delle bicilindriche” seguito da una spuntino. E le crostate di Laura Lavazza non sono meno performanti dei motori di Piero.

PRINCIPALI RISULTATI LAVAZZA TEAM 2009

Campionato Italiano Autostoriche Monza 5 aprile – Giuseppe Anastasi – 1° Gruppo 2

Campionato Italiano Autostoriche Adria 2 aprile – Giuseppe Anastasi – 1° Assoluto, 1° Gruppo 2

Campionato Italiano Autostoriche Vallelunga 17 maggio – Giuseppe Anastasi – 2° Assoluto, 1° Gruppo 2

Campionato Italiano Autostoriche Varano 14 giugno – Giuseppe Anastasi – 1 assoluto, 1° Gruppo 2

Campionato Italiano Salita Autostoriche Erice (TP) 28 giugno – Giuseppe Anastasi – 1° Classe 2-G2+H1 TC 700

Campionato Italiano Salita Autostoriche Sestriere (TO) 19 Luglio – Andrea Torlasco – 1° Classe 2-G2+H1 TC 700

Campionato Italiano Autostoriche Misano Adriatico (RN) 26 luglio – Giuseppe Anastasi – 3° Classe Gruppo 2

PROSSIMI IMPEGNI

Campionato Italiano Autostoriche Varano 27 settembre

Campionato Italiano Autostoriche Vallelunga 25 ottobre

Due Ore Autostoriche Magione 6 dicembre

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu