Mantiene tutte le attese la Monrace GV Cup, andata in scena dal 12 al 15 ottobre a cura di ASA Asd & MC26 Sport, con il supporto di ACI Lucca, ACI Cremona, ACI Storico Milano e dell’Autodromo di Mo
Milano. Va in archivio con successo e con piena soddisfazione di partecipanti e staff organizzativo la seconda edizione di Monrace GV Cup, mostrando un chiaro trend di crescita di contenuti di storia, tradizione, passione e cultura, piacere di guida e gioia del buon vivere.
Ostriche a colazione: quella dell’Hotel Principe di Piemonte è stata una scelta insuperabile per qualità e
La partenza della Monrace è avvenuta poi a Lucca, dalla piazza del Giglio, dalla quale si è poi dispiegata la schiera delle stupende auto storiche e Gran Turismo per salire sulle splendide Mura Medievali, il maggiore esempio in Europa di mura conservate completamente integre in una grande città.
Da qui in avanti spazio ai piaceri della guida, legati ad un percorso che conteneva importanti riferimenti sportivi. Come il percorso della Lima – Abetone, cronoscalata di grande tradizione, che ha entusiasmato tutti per l’assenza di traffico ed il continuo susseguirsi di curve in un panorama suggestivo, culminato nella incantevole foresta di abeti nei pressi di Abetone, cui ha fatto seguito il pranzo al Ristorante La Casina.
Le due strutture di Cremona Circuit e Autodromo di Monza hanno consentito di cimentarsi su
Ancora emozioni intense si sono vissute a Maranello con la visita al Museo Ferrari e la cena nello spettacolare Ristorante Montana e a Cremona, con visita al Museo del Violino ed escursione nel medievale centro storico – perla forse poco conosciuta del nostro Paese – seguita dalla sontuosa cena all’Hosteria 700.
La premiazione sul magico podio della Formula 1 a Monza è stata degna conclusione della Monrace GV Cup 2023.
Ha visto primeggiare, selezionati dalla Giuria di Qualità composta da Ivan Capelli e Umberto Zapelloni, nel “Best in Show” lo statunitense Bruce Aronson al volante della splendida Jaguar XK120 del 1954, mentre Luigi Spaggiari con Alessandra Della Betta si sono aggiudicati il premio “Best Design”, con una luccicante Jaguar E-Type. Il premio per lo “Spirito Gilles Villenueve” è stato attribuito al coraggioso equipaggio Alfredo Fontani e Alice Bechelli, con la Fiat Abarth 595.