Nel fine settimana della 60a Coppa Intereuropa sono previste altre interessanti gare per F3 Classic; U2TC (con vetture touring precedenti al 1966 con serbatoio al di sotto dei due litri e le auto dell’epoca d’oro del Campionato Europeo Touring Car: Lotus Cortina vs Alfa GTA vs BMW 1800, Fiat Abarth vs Mini Cooper); GT pre-1963 (Ferrari GTO e SWB, Aston Martin DB4GT e Zagato, Lotus Elite, Alfa Romeo SZ, AC Ace e MGA Twin Cam). All’interno della gara ci sarà una classifica separata per la Alfa Giulietta, che competono per la Giulietta Cup.
La gara per monoposto di F1 vedrà impegnati i modelli degli ultimi anni ’90, come Benetton, Jaguar e le altre monoposto del Campionato BOSS GP, mentre quella rvalida per la GT e Sportscar Cup vedrà impegnati modelli prestigiosi come AC Cobra, Jaguar E-types e le Bizzarrini.
Quest’anno la popolare doppia gara Tutto Alfa sarà riservata alle Alfa precedenti il 1972.
In occasione della 60a Coppa Intereuropa, verrà organizzato per la prima volta un evento riservato agli appassionati di automobilismo d’epoca: MONZA SPEED EXPERIENCE, organizzato da Intermeeting. L’obiettivo degli organizzatori è quello di dare vita a una Goodwood italiana con una manifestazione dinamica ed espositiva, tutta dedicata alle Case Automobilistiche e al mondo delle auto sportive.