Memorial Conrero 2012 tutti pronti ad accendere i motori nelle terre di Gozzano La manifestazione automobilistica, giunta al quinto anno, è stata disegnata nei minimi particolari. Attesi ad Aglié i campioni del rallismo le All Stars e della regolarità

oderà su otto prove speciali, con arrivo in serata e premiazione in pedana all’ombra del Castello di Aglié.

Oltre alle confermate iniziative “Coppa Conrero” riservata agli equipaggi delle vetture Opel e “Ford RS Special Classification” per le vetture Ford, novità dell’edizione 2012 sarà “Coppa 131 Abarth“ riservata ai partecipanti con questo tipo di vettura.

Alla manifestazione saranno ammessi vetture e concorrenti suddivisi in tre categorie: Rally Storico, Regolarità Sport, e All Stars.

Al rally storico saranno ammessi i titolari di licenza CSAI, FAMS o titolari di licenza di un Paese UE e le vetture storiche previste dalla regolamentazione tecnica del settore purché in
possesso di HTP FIA, di HTP CSAI e di Passaporto Tecnico, regolarmente immatricolate e targate; la categoria All Stars Auto Storiche è riservata esclusivamente alle vetture storiche in allestimento da corsa, i cui modelli hanno contribuito a creare la storia dei rallies, non vi è contenuto agonistico. La regolarità sport auto storiche si svolge sullo stesso percorso del rally. La gara è riservata alle vetture storiche, ed in particolare a quelle in allestimento da corsa, i cui modelli hanno contribuito a creare la storia dei rallies. Il contenuto agonistico è limitato esclusivamente alla tipologia della regolarità. Il rispetto dei tempi prestabiliti per percorrere i diversi settori in cui è suddiviso il percorso (Controlli Orari) e determinati tratti dello stesso (Prove Cronometrate), costituisce il fattore determinante per la classifica. In particolare i tratti di percorso chiusi al traffico sono destinati all’effettuazione di prove cronometrate e di media.

Le iscrizioni apriranno martedì 7 agosto e si chiuderanno lunedì 3 settembre. Molte le conferme di partecipazione già ricevute da parte di campioni dei rally, del presente e del passato.

La scorsa edizione del Memorial Conrero vide il successo di Ambosoli-Viviani, Porsche 911 SC (Rally) e Messina-Cuccotti, Innocenti Mini Cooper (Regolarità Sport). Il Memorial Conrero 2012 gode del patrocinio della Regione Piemonte, Provincia di Torino e del Comune di Aglié.

Pienamente operativo il sito web http://www.memorialconrero.it punto di riferimento informativo dell’evento. Il sito sarà in costante aggiornamento con tutte le informazioni e le novità del Memorial Conrero 2012.

MEMORIAL CONRERO – CONTATTI

Informazioni e segreteria    Telef.  (+39) 347.3947239 – (+39) 345.8190358

Fax     (+39) 0125.631682

www.memorialconrero.it e-mail mail@memorialconrero.it

Exit mobile version