La decima edizione di ASIAUTOSHOW si presenta ricca di suggestioni e contenuti culturali. Presenti 100 vetture accuratamente scelte per rappresentare l’evoluzione tecnologica dell’automobile durante 60 anni del secolo scorso dal 1930 a 1990

In Auto storiche

10°ASIAUTOSHOW 2012 27-30 settembre Un itinerario in Toscana e Umbria tra città famose e antichi borghi

Il 10°ASIAUTOSHOW, in programma dal 27 al 30 settembre, seguirà un itinerario disegnato tra Toscana e Umbria, che toccherà le località più famose delle due Regioni, che rappresentano si mete classiche, ma che ad ogni ritorno sono capaci di suscitare nel turista sempre nuove sensazioni e svelare aspetti, che a volte, non si sono colti o si erano dimenticati.

In sintesi, partendo da Pisa si toccano Volterra, Siena e  Perugia nella prima tappa. Mentre il  secondo giorno da Perugia si andrà ad Assisi, Spello e Chianciano, per finire il raduno la domenica a Gaiole in Chianti.

In questa occasione l’ASI intende abbinare il piacere di guidare sulle belle strade di Toscana e Umbria, all’incontro con due Regioni che hanno “esportato” nel mondo tutte le arti, l’innovazione, le scienze, la letteratura, l’architettura e per secoli, hanno insegnato al mondo intero il “bel vivere”.

Le 100 vetture scelte dall’ASI ben rappresentano la storia dell’automobilismo, partendo dalla Lancia Lambda del 1928 ad una Ford A del 1931, ad una Lancia Astura del 1933, per finire ai modelli della fine degli anni ’80.

Sono tutte vetture omologate, quelle cioè che si fregiano della mitica “targa oro” che contrassegna le auto meglio conservate e rispondenti in tutto e per tutto alle caratteristiche d’origine .

Saranno presenti a Pisa modelli in rappresentanza di marche di Francia, Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti, Svezia e ben inteso Italia.

Nella scelta si è voluto che tutte le tipologie fossero presenti comprese le piccole, dalla Fiat-Simca 5 del 1938, alla Fiat 500C  Belvedere, alla Vignale Gamine, la piccola Spider con  motore 500.

Non mancheranno le regine della strada Lancia, Mercedes, Maserati, Ferrari, Alfa Romeo, Volvo e una folta rappresentanza di spider: Triumph, Porsche, MG, Innocenti, Jaguar XK, Alfa Romeo Giulietta, Fiat 124, Aurelia B24, Corvette, Sunbeam ecc.

La massiccia presenza di spider è anche dettata dal fatto, che l’itinerario si presta a essere goduto con un’auto aperta, che consente veramente di vivere “nel paesaggio”.

Le auto saranno in mostra in: piazza dei Miracoli a Pisa, Piazza dei Priori a Volterra, Piazza del Duomo a Siena, a Spello e ad Assisi e faranno di certo spettacolo, in un periodo nel quale il turismo è ancora intensissimo.

Il pubblico potrà venire in contatto con questi gioielli della tecnologia, che hanno fatto la storia della mobilità e ammirare la qualità di queste vetture, conservate secondo le regole dell’ASI.

Il messaggio chiave che l’ASI intende comunicare con queste manifestazioni, è quello di una  corretta conservazione dinamica dei veicoli, che non devono dormire nei Musei, ma mostrarsi e percorrere le strade del Mondo.

L’ ASIAUTOSHOW, giunto alla sua 10° edizione, è un appuntamento che negli anni ha saputo presentarsi sempre con formule diverse, portando il suo messaggio culturale in quasi tutta l’Italia.

You may also read!

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

Mobile Sliding Menu