ri attraversati dalla gara, evidenziandone l’indiscusso fascino, la cultura e le grandi eccellenze che lo animano, da quelle gastronomiche, a quelle artigianali, turistiche ed artistiche, come i famosi dipinti di Leonardo Da Vinci a Palazzo Besta
Ma la Summer Marathon sarà, soprattutto, uno straordinario viaggio di “opere d’arte a 4 ruote”: una carovana di 160 vetture storiche, costruite tra i primi del novecento e il 1971.
E, infine, si tratterà di un accattivante viaggio gastronomico tra le ricette e i prodotti tipici di questa attraente parte d’Italia, per gustare al meglio specialità uniche come il pizzocchero di Teglio, presso la cui accademia gli equipaggi gusteranno il prodotto d’eccellenza, innaffiato dai migliori vini locali.
Un evento davvero unico, che ha destato molta attenzione anche all’estero, con richieste di partecipazione da tutta Europa e non solo.
Tre giorni intensi da vivere in una miscela perfetta di splendide auto, competizione, turismo, gastronomia e relax.
L’itinerario si snoderà in Alta Valtellina, percorrendo circa 550 km in tre giorni, tornando ogni sera a Bormio:
- 15 giugno: Bormio Sondalo, Teglio, Sondrio e ritorno a Bormio. Nella giornata sarà possibile visitare anche il famoso Palazzo Besta, dove sono custoditi alcuni dipinti di Leonardo Da Vinci;
- 16 giugno: Bormio, Passo Dello Stelvio, Merano, Passo del Tonale, Val di Sole, Ponte di legno, Passo Gavia, Dal Val Furva arrivo a Bormio
- 17 giugno: Bormio, Passo Foscagno, Livigno, passo Bernina, Tirano e arrivo finale a Bormio
E’ possibile avere un seguito ufficiale, con stessi servizi e benefit goduti dai partecipanti (accesso al percorso completo, stessi hotel, serate, cadeaux, ecc.)
La manifestazione è patrocinata dal marchio di alta orologeria Cuervo y Sobrinos, che ha sede e centro di produzione in Svizzera. Gli orologi Cuervo y Sobrinos dettano i ritmi latini di un tempo suggerendo uno stile di vita elegante e distinto. Questi i valori che accomunano la marca e le competizioni di auto d’epoca: uno stile senza tempo, passione e precisione. E così Cuervo Y Sobrinos, oltre ad avere un premio dedicato, animerà anche il secondo arrivo di tappa con un Mojito party.
L’organizzazione tecnica è stata affidata alla blasonata e qualificata Scuderia Autostoriche 3T di
Cremona, che ha messo a punto un percorso costellato da prove cronometrate di notevole interesse.
Tutte le vetture verranno dotate dall’organizzazione di Racelink delle On Board Unit, che permetterà agli equipaggi di avere una maggiore sicurezza per eventuali chiamate di emergenza sanitarie e meccaniche, che consentirà alla direzione di gara, ma anche agli amici che seguiranno l’evento da casa, di individuare in ogni momento la posizione dei veicoli sul sito www.racelink.it.
Sul sito internet www.summermarathon.it gli appassionati possono trovare le tutte le informazioni sulla gara, ed effettuare l’iscrizione online anche per l’accredito dell’auto al seguito ufficiale.
Per qualsiasi informazione o chiarimento, è possibile contattare la Segreteria organizzativa dell’evento: info@summermarathon.it, oppure telefonicamente ai numeri 0364-900300 o 345-6611049.