Franciacorta Historic: La 18ª edizione del classico appuntamento primaverile

In Auto storiche, Automobilismo, News, News motoristiche

La 18ª edizione del classico appuntamento primaverile con le auto storiche in Franciacorta è in programma venerdì 4 e sabato 5 aprile

Gli appassionati di regolarità si preparino: il Franciacorta Historic 2025 si terrà il prossimo 4 e 5 aprile, riportando i riflettori su uno degli eventi più attesi dedicati alle auto d’epoca. La manifestazione, giunta alla sua 18ª edizione, conferma la sua tradizione di grande fascino, con un percorso che si snoderà tra i panorami spettacolari delle colline della Franciacorta, lungo le sponde del lago d’Iseo fino alla Val Trompia.

Il programma prevede una giornata iniziale, venerdì 4 aprile, dedicata a una prima sessione di verifiche sportive e tecniche. Sabato 5 aprile, dopo la seconda sessione di verifiche, prenderà il via la gara con un tracciato rinnovato e intervallato da numerose prove cronometrate, mai ripetute, e adatte per ogni tipologia di vettura, dalle più datate a quelle di più recente costruzione. Particolare attenzione, come sempre, verrà data alla parte sportiva, da sempre molto apprezzata da tutti partecipanti, abbinata a un’ospitalità di primo livello.

Alla manifestazione saranno ammesse tutte le vetture costruite fino al 1976 oltre a un massimo di 15 auto prodotte dal 1977 al 1992 queste ultime in una speciale lista fuori classifica.

Le iscrizioni apriranno lunedì 3 marzo e chiuderanno alle ore 24.00 di domenica 30 marzo e potranno essere effettuate online sul sito internet accedendo alla sezione “2025 > ISCRIZIONE ONLINE“.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento o seguire i canali social dedicati.

Per richiedere informazioni è possibile contattare il Comitato Organizzatore inviando un messaggio tramite la pagina “CONTATTI” del sito.

Non resta che segnare le date in calendario e prepararsi a vivere l’emozione del Franciacorta Historic!

You may also read!

Aikoa Racing con due Audi RS3 nel TCR ITALY DSG

Aikoa Racing con due Audi RS3 nel TCR ITALY DSG La scuderia, campione in carica, punta su Palazzo e Prandelli Il team

Read More...

Il Rally della Val d’Orcia pronto ad accendere i motori

Il Rally della Val d’Orcia pronto ad accendere i motori: 97, gli equipaggi iscritti al doppio appuntamento tricolore La gara, organizzata

Read More...

32^ Salita del Costo

Via libera alla 32^ Salita del Costo foto di Videofotomax  Confermata la copertura assicurativa per la cronoscalata organizzata da ACI Vicenza,

Read More...

Mobile Sliding Menu