In un incontro per caso ( no no li abbiamo cercati per farci raccontare l’avventura ) ciao Carlo bravissimi come già detto da noi su Facebook
AMN Ops ben arrivati come vi è andata l’avventura nella terra del Mugello ?
CDA La nostra gara inizia male perchè già alla prima ps perdiamo la 4° marcia, cosa che ovviamente ha condizionato i nostri tempi e infatti il nostro avversario di classe ha fatto tempi molto migliori rispetto ai nostri. Nonostante ciò abbiamo continuato a spingere e infatti nel secondo passaggio della “peglio” abbiamo calato il tempo di ben 11 secondi. Quando ci arriva la notizia che il nostro avversario si era ritirato abbiamo cominciato a correre più rilassati perchè a quel punto dovevamo arrivare ma l’imprevisto era dietro l’angolo, prima della ps 5 cominciamo a sentire un brutto rumore dal motore e quindi facciamo ps 5 e 6 ad andatura molto ridotta per preservare il propulsore.
AMN Ma le sorprese non sono finite il problema riscontrato in realtà che cosa era ma la sorpresa più bella sono i punti del campionato Italiano ?
CDA Prima dell’arrivo della prima tappa all’assistenza, scopriamo per fortuna che si trattava solo del collettore di scarico dissaldato, cosa che penalizzava le prestazioni della macchina ma che almeno ci avrebbe permesso il giorno dopo di camminare più tranquilli e di tirare un pò, infatti la domenica ci è bastato finire il rally conquistando così il primo posto di classe e 5 punti “pesanti” per il campionato italiano.
C’è sicuramente un pò di rammarico per i problemi patiti, senza i quali saremmo certamente stati più competitivi, ma il rammarico è mitigato dal divertimento e dalla soddisfazione di avere visto l’arrivo di una gara così prestigiosa.
AMN Nella vostra avventura c’erano anche altri piloti siciliani della scuderia ASPAS ?
CDA Si è anche tanti complimenti anche agli equipaggi ASPAS Savioli-Failla 2° del 2° Raggruppamento e De Luca-Consiglio 2° del 1° Raggruppamento e grazie a questi risultati, oltre al nostro, la Scuderia ASPAS si aggiundica il 3° posto fra le Scuderie, premio che ho avuto l’onore di ritirare personalmente sul palco.
AMN Quali sono i programmi futuri con le autostoriche ?
CDA Adesso la nostra macchina entrerà in officina per risistemare motore e cambio sperando che sia pronta il prima possibile per riprendere a lottare per il campionato Italiano rally Autostoriche quindi al momento non saprei dire quale sarà il nostro prossimo appuntamento… anzi, per tenermi in allenamento, se qualche pilota, lettore di Automotornews avesse bisogno di un navigo… fatemi un fischio! 😉 eheheheh ciao a tutti e alle prossime.