BIELLA-OROPA HISTORIC 2010 La manifestazione si svolgerà in data 10/11 aprile 2010

In Auto storiche

Per info clicca qui

La manifestazione si svolgerà in data 10/11 aprile 2010, e si propone di rievocare, per quanto riguarda il “fatto sportivo”, la classica corsa in salita “Biella –Oropa”, blasonata cronoscalata disputata per tanti anni lungo buona parte del secolo scorso.
Viene riproposta non in chiave competitiva bensì con la formula prevista per i raduni C.S.A.I. e quindi senza alcun rilievo cronometrico e senza classifiche di sorta, aperta a tutte quelle tipologie di vetture che in passato hanno partecipato, almeno una volta, alla gara.
L’aspetto turistico coinvolge invece la promozione della città di Biella, del suo borgo antico, il Piazzo, e del Santuario di Oropa e delle attività ad essi collegate.
Per questo motivo è stata individuata come “location” di partenza la centrale piazza Duomo di Biella, luogo destinato a ospitare il concentramento e l’esposizione delle vetture nei momenti in cui queste non sono sul percorso e anche il prestigioso Circolo Commerciale Biellese come sede logistica dell’evento.

Chi e quali vetture possono parteciparvi?
Tutti indistintamente anche se sprovvisti di licenza sportiva Csai, è sufficiente la patente. Tutte quelle vetture che sono state costruite nel periodo in cui si è svolta la manifestazione (fino al 1993) L’ organizzazione si riserva tuttavia di ammettere altre eventuali vetture di particolare interesse storico-sportivo.

You may also read!

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT”

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” Dal 15 novembre il grande pubblico avrà l’opportunità

Read More...

Prealpi Master Show: Domani aprono le iscrizioni all’edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024

Domani aprono le iscrizioni all'edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024 Si avvicina a passi da gigante l’appuntamento

Read More...

Mobile Sliding Menu