AUTOSTORICHE Trofeo Tre Regioni: Senna vince anche l’Emilia Sport!

ronometraggio non all’altezza. Le classifiche ufficiali, esposte dopo alcuni reclami, hanno poi di fatto confermato quelli che sono stati i valori in gara.

Assente Mozzi impegnato con la rievocazione della Mille Miglia, erano presenti diversi pretendenti alla vittoria finale allettati anche dal coefficiente 1,5 assegnato come incentivo alla partecipazione alla nuova manifestazione. A metà gara si registra il primo colpo di scena: un problema tecnico mette ko l’Opel Ascona di Fabio e Diego Coghi mentre si trovavano in ottima posizione. La sfida continua tra la Senna – Suardi su BMW 2002 Ti e Veronese – Righetto con l’Innocenti Mini Cooper che a due prove dal termine si trovano in perfetta parità con 25 penalità; nella penultima Senna è più preciso di tre centesimi rispetto al padovano della Mini e, visto l’annullamento dell’ultimo rilevamento il lodigiano si aggiudica la seconda gara di Trofeo dopo il successo del Campagnolo Historic e con i punti pesanti accumulati, prende il largo nell’assoluta.

In terza posizione si piazza la BMW 318 di un soddisfatto Giuliano Brentegani in coppia con Manuel Prolunghi. Concludono la gara sedici equipaggi tra i quali i due dei portacolori del Progetto M.I.T.E. Sandro Martini – Claudio Pizzuti su Fiat Uno 70 e Adriano Pilastro – Oscar Savoldelli su Autobianchi A112 Abarth; anche quello “rosa” composto dalle graziose Anna Dusi e Martina Stizzoli che per pochi centesimi hanno mancato la vittoria nella classifica femminile della gara con la Fiat Ritmo Abarth, ma comunque soddisfatte della prestazione che le ha viste per la prima volta assieme in gara.

 

Il prossimo appuntamento sarà nel terzo fine settimana di giugno col Dolomiti Revival in programma ad Alleghe (BL), e si prega prestare attenzione alla variazione di calendario che riguarda il Due Valli Classic anticipato di una settimana rispetto alla data originaria: si correrà il 19 e 20 luglio

Exit mobile version