Torna la “Macchia-Monte Sant’Angelo” per auto storiche
Si svolgerà, nel prossimo fine settimana, la 3^ Edizione della rievocazione storica “Macchia – Monte Sant’Angelo”, gara valevole per il Campionato Italiano regolarità auto storiche – Zona Centro-Sud.
E’ un appuntamento ormai consueto, per il nostro territorio, una manifestazione sportiva di regolarità riservata alle auto storiche ed organizzata dall’Automobile Club di Foggia -per il tramite della sua articolazione sportiva, la CSAI- in collaborazione con i Comuni di Foggia, Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Vieste e Mattinata.
A presiedere il Comitato Organizzatore, uno dei componenti del Consiglio dell’ACFoggia, Arturo Pagano. Direttore della gara sarà Gianni Politi.
Il percorso di gara avrà una lunghezza complessiva di Km 239 e comprenderà 44 prove cronometrate. La partenza è in programma alle 15.31 di sabato 26 settembre presso il parco dell’Hotel Gargano di Manfredonia; gli arrivi sono previsti a partire dalle 21.01all’Oleificio San Matteo di Manfredonia. Dopo la pausa della notte, la partenza di domenica 27 settembre è fissata alle 8.31, sempre dall’Hotel Gargano e l’arrivo previsto della prima auto alle 11.36, ancora una volta all’Oleificio San Matteo.
Trattandosi di una gara di regolarità, questa si svolgerà su strade aperte al traffico con velocità medie 35 km/h, secondo quanto previsto dal regolamento.
I particolari relativi alla 3^ Edizione della rievocazione storica “Macchia – Monte Sant’Angelo” saranno illustrati in conferenza stampa, giovedì 24 settembre, alle 11.30, nella saletta del Ristorante in Fiera di Foggia.
Parteciperanno, il Presidente e il Direttore dell’AC Foggia, Remo Rabbaglietti e Nunzio Tarantino; il Delegato Provinciale CSAI Roberto Antenozio e i rappresentanti istituzionali dei Comuni che hanno partecipato all’organizzazione dell’evento.
Seguirà un buffet per celebrare il ritorno di una competizione allestita dall’Automobile Club foggiano.
Il sito Internet dedicato alla gara e aggiornato in tempo reale è disponibile all’URL http://www.macchia-montesantangelo.com/