La gita coronata da una serie di passaggi sui pressostati ha seguito un itinerario suggestivo che partendo da Cuneo ha percorso le strade del saluzzese con tappa a Barge dove presso l’Hotel Alter è stato offerto un elegante aperitivo e dove si sono potute ammirare, in una incantevole ambientazione, le splendide vetture, principalmente anteguerra, della famiglia Luciano; pezzi unici conservati o restaurati in modo perfetto con una cura che solo la competenza e passione di Marco hanno saputo riportare a condizioni pari al nuovo. Dopo questa piacevole sosta si è ripartiti alla volta di Montoso che con i sui 1350 m s.l.m. ha offerto un panorama stupendo sulla pianura sottostante oltre che un piacere di guida sui 15 km di salite e discese con curve e tornanti che hanno impegnato tutti i partecipanti in una accorta guida.
Al termine del tour tutti intorno ad un tavolo per commentare oltre alla piacevole gita anche le “imprese” a cui la maggior parte dei convenuti ha preso parte.
Appuntamento per fine gennaio per il primo incontro del nuovo anno per calendarizzare le nuove iniziative del prossima stagione.
Per trovare informazioni sulle attività della scuderia veltro vi rimandiamo al sito della congrega che nelgli anni è diventata punto di riferimento dell’intera provincia. www.scuderiaveltro.it