Auto e Moto d’Epoca 2012: si parte!

In Auto storiche

Auto e Moto d’Epoca ha aperto le porte al pubblico ieri con la prima giornata alla Fiera di Padova. Moltissimi appassionati, che hanno acquistato il biglietto per la preview del primo giorno di fiera, hanno già affollato il Salone nella giornata di apertura riservata. Da oggi il Salone Auto e Moto d’Epoca 2012 sarà aperto al pubblico che potrà visitare i vari padiglioni della Fiera di Padova dalle 9 alle 19, ogni giorno fino a Domenica 28 ottobre, giornata conclusiva del Salone.

Durante Auto e Moto d’Epoca sarà possibile ammirare alcune vetture tra le più rare al Mondo, modelli unici ed estremamente particolari, vincitori di numerosi concorsi d’eleganza e di premi per la loro bellezza. Tra le altre, saranno presenti anche delle vetture vincitrici di svariati premi come il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, dell’Uniques Special Ones e di molte altre competizioni internazionali.

Sotto i riflettori della Fiera di Padova si potranno infatti ammirare un’Alfa Romeo 6C 2500 Touring del 1951, vincitrice del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este del 2001, una Isotta Fraschini 8A SS carrozzata Castagna del 1930, vincitrice della stessa competizione nel 2006 ed un’Alfa Romeo 2500 SS 6C Bertone del 1942 che ha trionfato a villa d’Este nel 2010.

Sarà inoltre esposto l’unico esemplare della Lancia Flaminia Speciale del 1963 disegnata da Tom Jaarda, oltre ad un prototipo della Lancia Florida del 1955, modello che poi diede vita alla Lancia Flaminia. A Padova anche una Alfa Romeo 2000 Touring “Praho” del 1960 con lunotto concavo e cruscotto aeronautico

Oltre alle numerosissime rarità provenienti da tutto il mondo, ad Auto e Moto d’Epoca 2012 saranno presenti anche vetture più comuni, 200 delle quali parteciperanno al concorso d’eleganza Povere ma Belle, che premia le migliori vetture di almeno 25 anni che hanno un valore inferiore ai 12 mila euro. Il concorso si terrà a partire dalle 10 della mattina tra il padiglione 14 ed il 4 con una giuria composta da Mario Baccaglini, patron di Auto e Moto d’Epoca, Piero Caltarossa responsabile del concorso e due giudici esterni.

Tra le vetture in gara saranno presenti anche una BMW 2008 CS, una Fiat 1800, una Fiat 850 Spider, una Jaguar MK 10, delle Fiat 128 e delle 127 ed un’Acma Vespa 400. Le premiazioni saranno divise in due giornate, la prima, Sabato 27 ottobre sarà dedicata alle piccole berline ed alle Spider, mentre nella giornata di Domenica 28 ottobre sarà la volta delle Coupé e delle grandi berline.

You may also read!

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

Mobile Sliding Menu