Aprono le iscrizioni alla Coppa Giulietta&Romeo

In Auto storiche, Due Canavesani e una Colt, Formula Challenge, il Pirata Jack, Motoslitte, News

Aprono le iscrizioni alla Coppa Giulietta&Romeo

Il primo round del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2025 si svolgerà nel weekend di San Valentino tra il Lago di Garda, il Monte Baldo e la suggestiva area veronese del Mincio. Grande attenzione ai concorrenti con un premium gift set e centralità al sociale grazie alla collaborazione con il Comitato Andos Oglio Po.

Aprono oggi le iscrizioni alla Coppa Giulietta&Romeo 2025. Il primo round del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche si svolgerà il 14 e 15 febbraio tra il Lago di Garda, la zona del Monte Baldo e l’area veronese del Mincio.

Organizzato dall’Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport e A.C. Verona Historic, l’evento giunge alla sua settima edizione e propone un percorso ridisegnato mantenendo tutte le caratteristiche amate dagli appassionati di vetture storiche. Il tracciato, con oltre 60 rilevamenti, si sposterà verso la zona del basso Garda, mantenendo il fulcro operativo sulle sponde del Benaco.

Una novità importante riguarda i nuovi aggiornamenti regolamentari della regolarità classica: le vetture costruite fino all’anno 2000 potranno concorrere alla classifica assoluta. Saranno inoltre ammesse vetture più moderne, purché stradali, in un massimo di 35 esemplari, che partiranno in coda con una classifica dedicata.

L’evento attribuirà anche quest’anno il prestigioso Trofeo Nicolis, un’imponente coppa di cristallo realizzata dal Museo di Villafranca e conservata in mostra durante l’anno. Il Trofeo sarà assegnato al primo equipaggio della classifica senza coefficienti, dato che nella competizione la classifica assoluta applica dei correttivi per livellare le prestazioni delle vetture più datate.

La manifestazione si articolerà venerdì 14 febbraio con le verifiche sportive e tecniche presso il TH Lazise – Hotel Parchi del Garda, centro direzionale dell’evento. Sabato 15 si svolgerà la competizione vera e propria, interamente su strade aperte al traffico e nel rispetto delle norme del Codice della Strada. I pressostati, ovvero i rilevamenti di passaggio al centesimo di secondo che determinano la classifica finale, saranno vigilati da Commissari di Percorso e distribuiti lungo tutto il tracciato. Sono previsti anche alcuni tratti di sterrato a fondo compatto e in ottime condizioni, particolarmente apprezzati dai fotografi, e un controllo orario a Caprino Veronese. Il percorso, nella sua interezza, valorizzerà molto l’aspetto della navigazione chiamando i copiloti ad un lavoro particolarmente importante e fondamentale.

L’Automobile Club Verona, ACI Verona Sport e A.C. Verona Historic confermano la loro attenzione verso i concorrenti. Per l’edizione 2025 sono previste una sosta pranzo a metà percorso presso il Ristorante Serenità di Valeggio e una tappa alla Tenuta Seiterre sempre a Valeggio, che omaggerà i partecipanti con un cadeau di due bottiglie di vino. Al termine della gara, è previsto un buffet conclusivo in attesa delle premiazioni, sempre al TH Lazise – Hotel Parchi del Garda. Ai partecipanti sarà inoltre consegnato un premium gift set con prodotti per la cura dell’auto Arexons, il gadget esclusivo di Giulietta Verona e il road book personalizzato.

Proseguirà anche per questa edizione la collaborazione con il Comitato Andos Oglio Po. L’organizzazione destinerà una parte della tassa d’iscrizione di ogni equipaggio con presenza femminile alla Coppa Giulietta&Romeo a sostegno delle attività della Onlus, che si occupa di informazione, prevenzione, assistenza e cura per le donne colpite da tumore al seno.

Le iscrizioni, aperte fino al 7 febbraio, si articoleranno in due fasi. I concorrenti dovranno prima completare la pre-iscrizione sul sito acisport.it tramite la propria Area Riservata. Successivamente, collegandosi al sito coppagiuliettaeromeo.it nella sezione “Iscrizioni”, sarà necessario compilare la scheda integrativa, sia per le vetture storiche che per quelle moderne. Le scuderie beneficeranno di un’agevolazione: su 10 equipaggi iscritti, uno avrà lo sconto del 50% sull’iscrizione.

You may also read!

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025 per le categorie Junior e Senior ACI Sport

Read More...

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025 Piace ancora alla gente che piace Un traguardo

Read More...

LA ACADEMY SBARCA A MALTA PER LA FORMAZIONE DI DIRETTORI DI GARA, COMMISSARI SPORTIVI COMMISSARI TECNICI E MEDICI

LA ACADEMY SBARCA A MALTA PER LA FORMAZIONE DI DIRETTORI DI GARA, COMMISSARI SPORTIVI COMMISSARI TECNICI E MEDICI DELLA

Read More...

Mobile Sliding Menu