6° Convegno Nazionale sui Veicoli d’Interesse Storico e Collezionistico Organizzato dall’ASI Automotoclub Storico italiano in collaborazione con il CISA Centro Italiano di Studi Amministrativi “ Ignazio Scotto” Roma – 16 novembre 2012

Organizzato dall’ASI Automotoclub Storico italiano in collaborazione

con il CISA Centro Italiano di Studi Amministrativi “ Ignazio Scotto”

Roma – 16 novembre 2012

L’ASI in collaborazione con il CISA Centro Italiano di Studi Amministrativi organizza il 6°Convegno Nazionale sui Veicoli di Interesse Storico e Collezionistico dal tema:

“LEGISLAZIONE ITALIANA E PROFILI DI DIRITTO COMUNITARIO”

Il convegno si svolgerà il 16 novembre a Roma nella Sala della Protomoteca in Campidoglio e sarà presieduto dai Presidenti emeriti del Consiglio di Stato Dr. Pasquale de Lise e Dr. Paolo Salvatore.

Il convegno svilupperà un tema particolarmente d’attualità, affrontando le problematiche relative alla fiscalità, alla circolazione, al diritto nazionale e internazionale e agli aspetti culturali dei quali sono portatori i veicoli storici.

Un confronto che servirà da traccia e da base, per una serie d’iniziative per la tutela e la salvaguardia del patrimonio storico-motoristico italiano, che rischia un depauperamento con la vendita all’estero di veicoli di grande pregio e valore.

VENERDI’ 16 NOVEMBRE

Programma e relatori

h. 9,30: saluto del Sindaco di Roma Capitale On. Gianni Alemanno

Seduta pomeridiana:

h. 15.30: Ripresa dei lavori- Presiede il Dr. Paolo Salvatore, Presidente Emerito del Consiglio  di Stato.

Torino: 31 ottobre 2012

Exit mobile version