100 Miglia in braille per i tre equipaggi del Progetto M.I.T.E.

In Auto storiche

elle Terre Gonzaghesche, organizzata dalla Scuderia Sport Storiche di Guastalla e dall’agenzia di comunicazione Folettiepetrillodesign.

Anche in questa occasione, per il Progetto M.I.T.E. scenderanno in pista tre diversi equipaggi: dalla “squadra di casa” composta da Chiara Tirelli (navigatrice e presidente dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti per la sezione provinciale di Reggio Emilia) ed Emanuele Ferraresi (pilota ed ex agente di polizia municipale), che da anni fanno coppia sia nella vita che sui circuiti battuti dal Progetto M.I.T.E., con la loro Lancia Fulvia coupé del 1971; all’inedito duo formato dal bresciano Gianluca Bianchetti, pilota con il compito di “svezzare” il quasi debuttante Leonardo Di Clemente, navigatore carpigiano che ha esordito al recente Rally del Pane (la loro vettura sarà una Porsche 911 del ’70); per chiudere infine con Leonardo Fabbri e Daniela Fiordalisi, su Volvo 345 GL del 1980, lui ferrarese e già pilota per la Scuderia di Pozza in almeno altre venti gare, con ottimi piazzamenti all’attivo e la ricerca di un primo assoluto, lei nata e residente a Brescia, consigliera dell’U.I.C.I., da sempre navigatrice del M.I.T.E. per grandi piloti come Viaro e Claramun, due vittorie a Bardolino 2005 e Donau 2010.

Tanti gli iscritti anche in questa 8° edizione della 100 Miglia, il Trofeo di regolarità intitolato a Ferrante Gonzaga, che si misureranno nelle 40 prove concatenate attraverso un percorso tra vecchi casali e antichi borghi. Per la prima volta, quest’anno, i partecipanti si spingeranno fino a Mantova per sostenere alcune prove a Palazzo Te e nella bellissima piazza Sordello.

Si parte domenica 5 maggio alle 10 da Guastalla, passando in successione Luzzara, Riva di Suzzara, Suzzara, Pegognaga, San Benedetto Po, Bagnolo San Vito, Mantova (sosta pranzo), Cerese, località San Cataldo, Boccadiganda, Borgoforte, Gazzuolo, Commessaggio, per concludere a Sabbioneta (piccolo gioiello del Rinascimento, dal 2008 inclusa tra i Patrimoni Mondiali dell’Umanità Unesco) con arrivo e premiazioni nella splendida cornice del Teatro Olimpico.

Per ulteriori informazioni www.progettomite.comwww.sportstoricheguastalla.com

You may also read!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario! La Lotus Cup Night è stata l’occasione, oltre che per premiare i freschi

Read More...

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

Mobile Sliding Menu