PRTeam RalliArt, prima squadra italiana iscritta alla Dakar 2017 nella competizione auto, è pronta per una grande sfida.Gianluca Tassi sarà infatti il primo pilota azzurro diversamente abile ad affrontare i 9.000 chilometri della grande maratona sudamericana che dal 2 al 14 gennaio 2017 attraverserà Paraguay, Bolivia e Argentina.
Tassi torna alla Dakar dopo aver corso in moto la Granada-Dakar nel ’99 ed aver conquistato 16 titoli nell’italiano motorally e un titolo europeo. Una lesione al midollo spinale nel 2003 a seguito di una caduta durante un’escursione in moto in Peru, lo ha costretto a rinunciare alla sua passione. Tornare alla Dakar alla guida di una Mitsubishi preparata da Renato Rickler, significa portare avanti un sogno per tante persone che come lui si trovano su una sedia a rotelle.
“La mia vuole essere una sfida per dimostrare a tutte le persone che si trovano nelle mie stesse condizioni, che si possono inseguire le proprie passioni e affrontare anche avventure estreme come la Dakar”, ha commentato Tassi. “L’obiettivo è quello di finire la gara con una macchina preparata da RTeam RalliArt con soluzioni per i comandi e delle innovazioni da me suggerite. In gara potrò contare anche su un qualificato servizio di assistenza messo a disposizione dal team con camion T4 e T5 attrezzati per agire velocemente di fronte a qualsiasi tipo di necessità”.