nsel (Yamaha Motor France) a scattare per primo nella super special stage intitolata “Royal Beach”. Dopo moto e quad toccherà ad auto e camion, al via da Sacile alle 15:45 e dalla “Colonia” alle 16:30.
In serata le prime classifiche ufficiali come aperitivo della straordinaria cena di gala in programma alle ore 20:00 nel padiglione centrale della Fiera: “
un evento nell’evento” per celebrare i vent’anni dell’Italian Baja. Saranno infatti oltre 750 i commensali, sommando tutti i concorrenti iscritti, autorità, sponsor e ospiti d’onore come il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Renzo Tondo, l’ex campione del mondo rally Miki Biasion e la signora Michelle Mouton, prima donna a vincere gare del mondiale rally (negli anni ’80 con l’Audi A4) e oggi componente della Federazione Internazionale dell’Automobile. Domani e domenica la sfida si sposterà sugli sterrati della pedemontana e le aree golenali del torrente Cosa e del fiume Tagliamento, con le abbondanti piogge degli ultimi giorni che hanno costretto gli organizzatori a qualche modifica dei settori selettivi “Mosaico” e “Rauscedo”, il cui percorso ora misura circa 73 km. Domenica pomeriggio il gran finale e le premiazioni in Fiera a Pordenone: ore 15:30 per moto e quad; ore 17:00 per auto e camion.