Biskra (Algeria), 31 ottobre 2016
Procede senza particolari intoppi l’avventura dell’ Eurocargo Rally Raid Team al Rally di Algeria, che ha preso il via ufficiale questa mattina con la cerimonia di partenza nel centro di Algeri.
Ulisse (il camion Iveco Eurocargo 4×4) ed il suo equipaggio sono giunti nel pomeriggio al primo bivacco nel deserto, a Biskra, dove gli uomini del team si sono messi al lavoro per perfezionare la messa a punto del mezzo dopo i chilometri del lungo trasferimento odierno su asfalto: da domani la sabbia la farà da padrona, e bisogna farsi trovare preparati.
Beppe Simonato ci fa sapere che il morale della truppa è alto e tutti sono determinati a dare il proprio meglio per affrontare la sfida che li attende. “I nostri avversari nella categoria camion – prosegue Simonato – sono in buona parte piloti locali, che hanno una grande esperienza su queste piste e quindi ci daranno filo da torcere. Comunque, il favorito per me rimane il nostro connazionale Mutti, che con il suo Unimog ha già vinto la competizione lo scorso anno ed è qui per cercare il bis”.
Domani, come detto, si affronterà il temibile Sahara durante la tappa Biskra – Hassi Messaoud. Potete seguire lo svolgimento della gara attraverso la pagina ufficiale dell’organizzatore.