Eurocargo Rally Raid Team: secondo posto parziale nonostante un inconveniente tecnico

Martedì 1 novembre:  2° tappa : Biskra – Hassi Messaoud

Si è disputata oggi la seconda tappa del rally di Algeria, la Biskra – Hassi Messaoud: una tappa completamente desertica, con un tratto iniziale molto difficoltoso e molto pietroso, seguito poi da una seconda parte sabbiosa.

Per il Team Eurocargo Rally Raid la tappa parte in maniera positiva. Purtroppo, durante la prova accade un inconveniente meccanico dovuto al caso, che rallenta molto l’equipaggio italiano: un rifornimento di gasolio evidentemente impuro crea problemi all’impianto di alimentazione, costringendo Simonato e soci ad una sosta di 40 minuti per la riparazione, eseguita ad opera d’arte dal meccanico al seguito della spedizione, Mario Moiana.

Se consideriamo che, a fine tappa, il distacco dell’equipaggio al volante di Ulisse risulterà di 39 minuti dal Team algerino composto dai fratelli Benbekhti (a bordo di un Man), si capisce quanto il guasto abbia penalizzato la prova dell’Eurocargo Rally Raid Team, che sicuramente si sarebbe piazzato in vetta alla classifica riservata ai camion (e addirittura al terzo posto assoluto, dietro a due auto).

Tutto il team, nonostante l’inconveniente patito, è molto carico e sicuramente domani si ripartirà all’attacco. Domattina la carovana del Rally di Algeria si metterà in moto per una tappa ad anello tutta nel deserto sahariano, con partenza ed arrivo ad Hassi Messaoud. la gara è ancora lunga per tutti e domani la tappa sarà ad anello tutta sempre nel deserto sahariano.

Tutte le notizie aggiornate sono disponibili sul gruppo Facebook  .

Exit mobile version