Tra qualche giorno, al Rally 2 Valli di Verona, gara valida per il Campionato Italiano Rally, per 6 vincitori della seconda edizione di Rally Italia Talent il sogno diventa realtà.
Grande sforzo organizzativo per Rally Italia Talent, ma grande soddisfazione nel vedere 6 degli 12 vincitori della seconda edizione tutti insieme in un rally titolato, dopo le partecipazioni di Andrea Dalmazzini e Alessandro Franco al Rally d’Italia Sardegna (Vincitori assoluti della seconda edizione) e di Edoardo Stefanati e Andrea Ferrari al Rally di San Marino (vincitori della Categoria Under 21).
Altra grande soddisfazione avere tra questi 6 premiati 3 Signore, Alessandra Brena, Lara Giusti e Jessica Fredianelli, che confermano una presenza in rosa sempre più in costante aumento tra gli iscritti a Rally Italia Talent.
Così come è grande la soddisfazione per la partecipazione di Francesco Cozzula, navigatore ipovedente, vincitore nella Categoria Over 35, fulgido esempio di passione e volontà per tutti coloro che vogliono entrare a fare parte del nostro meraviglioso sport.
L’assistenza in gara delle Peugeot 208 R2 di Peugeot Sport France sarà curata dalla struttura della Romeo Ferraris, con uno spiegamento di mezzi e di meccanici davvero imponente, sotto la guida esperta di Claudio Bortoletto.
Sarà l’Esaminatore di Rally Italia Talent Danilo Fappani il tutor dedicato ai 3 equipaggi, dalle ricognizioni, alle pratiche amministrative pre-gara, alla gara.
Ma i 3 equipaggi avranno anche il supporto degli altri Esaminatori a loro volta in gara, Scandola, D’Amore, Basso, Granai, Chiarcossi
Ma non finisce qui.
Dopo il Rally 2 Valli sarà pianificata la partecipazione ad una gara dei vincitori della categoria Minorenni, Luca Bottarelli e Margherita Ferraris Potino, ultimo premio a sorpresa perché inizialmente non previsto.
Rally Italia Talent non fa tante parole, tante promesse, tante ipotesi virtuali per aiutare ad entrare nel mondo dei rally, ma fa tanti fatti concreti …
Si ricorda che le iscrizioni per la terza edizione sono aperte, Regolamento e form d’iscrizione online su www.rallyitaliatalent.it