Rally Costa Smeralda Vintage: 30 storiche pronte al via!

In Auto storiche, Automobilismo, Rally

Terminate le verifiche per la trentina di vetture iscritte al Vintage; stasera la prova spettacolo a Golfo Aranci e domani, sabato, in programma le cinque speciali su fondo sterrato!

Olbia, 05 settembre 2014 – Sono da poco terminate le operazioni di verifica del 1°  Rally Costa Smeralda Vintage: trenta gli equipaggi che le hanno regolarmente superate. Tutti presenti i dieci equipaggi iscritti nel rally storico e i tredici della regolarità sport; uniche defezioni tra le “All Stars” le due Autobianchi A112 Abarth di Scotti e Labirinti.

Grande attesa per questa novità che riporteranno la memoria al passato grazie anche alla presenza di vetture e piloti che il “Costa” lo corsero nei primi anni ’80. Uno di questi, il romagnolo Bruno Bentivogli che conta una quindicina di partecipazioni alla gara con le più disparate vetture tra le quali l’Alfa Romeo Alfetta GTV6 che util

Rally Costa Smeralda Vintage
Rally Costa Smeralda Vintage

izzò nel 1984 e con la quale prenderà il via stasera assieme al navigatore locale Francesco Cozzula col ruolo di favorito ma dovrà vedersela con la Porsche 911 dei veronesi Federico Melotti e Paolo Scardoni e la Fiat 13 Abarth dei toscani Riccardo Mariotti e Renzo Mannini.

Grande ammirazione ha destato la Lancia Delta S4 del veneto Loris Candian, vettura ancora intatta nella sua livrea “Olio Esso – Grifone”. Il Veneto spicca anche per la nutrita presenza di equipaggi che hanno colto al volo la possibilità di abbinare ad una gara d’altri tempi, una vacanza al sole della Sardegna.

Tra i piloti in gara, anche il veronese “Bob” Brunelli, organizzatore del Revival Valpantena, la manifestazione per auto storiche di maggior successo in Italia che si è dichiarato entusiasta della gara che si prepara ad affrontare.

Il programma della serata prevede dopo la partenza dal Molo Brin ad Olbia, la sfilata delle vetture nel centro città e successivamente il trasferimento verso Golfo Aranci dove sul lungomare è stata allestita la prova spettacolo “La Sirenetta.

You may also read!

Gara test per Luca Gaetani alla Coppa della Consuma

Gara test per Luca Gaetani alla Coppa della Consuma Il pilota veneto debutto stagionale in Toscana su Ferrari 458 Evo Il

Read More...

Il Rally del Salento banco di prova per talenti veri

Il Rally del Salento banco di prova per talenti veri Iscrizioni aperte da oggi, martedì 23 aprile, per il 57°

Read More...

Al via le tappe europee della MotoGP per il Ducati Lenovo Team a Jerez de la Frontera

Al via le tappe europee della MotoGP per il Ducati Lenovo Team a Jerez de la Frontera Alle spalle l’1-2

Read More...

Mobile Sliding Menu