Terminate le verifiche per la trentina di vetture iscritte al Vintage; stasera la prova spettacolo a Golfo Aranci e domani, sabato, in programma le cinque speciali su fondo sterrato!
Olbia, 05 settembre 2014 – Sono da poco terminate le operazioni di verifica del 1° Rally Costa Smeralda Vintage: trenta gli equipaggi che le hanno regolarmente superate. Tutti presenti i dieci equipaggi iscritti nel rally storico e i tredici della regolarità sport; uniche defezioni tra le “All Stars” le due Autobianchi A112 Abarth di Scotti e Labirinti.
Grande attesa per questa novità che riporteranno la memoria al passato grazie anche alla presenza di vetture e piloti che il “Costa” lo corsero nei primi anni ’80. Uno di questi, il romagnolo Bruno Bentivogli che conta una quindicina di partecipazioni alla gara con le più disparate vetture tra le quali l’Alfa Romeo Alfetta GTV6 che util
izzò nel 1984 e con la quale prenderà il via stasera assieme al navigatore locale Francesco Cozzula col ruolo di favorito ma dovrà vedersela con la Porsche 911 dei veronesi Federico Melotti e Paolo Scardoni e la Fiat 13 Abarth dei toscani Riccardo Mariotti e Renzo Mannini.
Grande ammirazione ha destato la Lancia Delta S4 del veneto Loris Candian, vettura ancora intatta nella sua livrea “Olio Esso – Grifone”. Il Veneto spicca anche per la nutrita presenza di equipaggi che hanno colto al volo la possibilità di abbinare ad una gara d’altri tempi, una vacanza al sole della Sardegna.
Tra i piloti in gara, anche il veronese “Bob” Brunelli, organizzatore del Revival Valpantena, la manifestazione per auto storiche di maggior successo in Italia che si è dichiarato entusiasta della gara che si prepara ad affrontare.
Il programma della serata prevede dopo la partenza dal Molo Brin ad Olbia, la sfilata delle vetture nel centro città e successivamente il trasferimento verso Golfo Aranci dove sul lungomare è stata allestita la prova spettacolo “La Sirenetta.