RALLY CITTA’ DI TORINO: SI PARTE CON LE ISCRIZIONI SABATO 24 MAGGIO IL VIA DAL 45° NORD CENTER DI MONCALIERI LE PROVE SPECIALI FRA LA VAL DI SUSA E LA VALLE DI LANZO

RALLY CITTA’ DI TORINO: SI PARTE CON LE ISCRIZIONI

SABATO 24 MAGGIO IL VIA DAL 45° NORD CENTER DI MONCALIERI

LE PROVE SPECIALI FRA LA VAL DI SUSA E LA VALLE DI LANZO

Con l’apertura delle iscrizioni da Mercoledì 23 Aprile (si chiuderanno lunedì 19 Maggio) entra finalmente nel vivo la 23° edizione del Rally “Città di Torino”, secondo appuntamento del Challenge 1° zona 2008.

Una delle manifestazioni più seguite di tutto il panorama motoristico piemontese si svolgerà fraVenerdì 23 e Sabato 24 Maggio prossimi con partenza e arrivo anche quest’anno allestiti nella splendida cornice del 45° Nord Center di Moncalieri, area commerciale e del tempo libero che già lo scorso anno ospitò la partenza, l’ arrivo e tutto il quartier generale della gara.

Un evento sportivo che inizierà nel pomeriggio di Venerdì 23 Maggio con le verifiche Tecniche e Sportive. Alle 21 tutti gli equipaggi saranno presentati al pubblico con la passerella nel viale principale del Centro. Un suggestivo aperitivo sotto le stelle in occasione del quale la Rally Team eventi ha organizzato una sorta di concorso a premi riservato a tutti i concorrenti iscritti con la possibilità di conquistare un monte premi interessante costituito da prodotti messi in palio dalle principali aziende legate allo sport dell’auto tra le quali: Omp, Lico, Doctor Glass, Tutto Rally +.

Un primo approccio con l’atmosfera del rally in attesa del via che verrà dato Sabato mattina alle ore 8.50 sempre dal viale centrale. Il percorso di questa gara non si discosta da una tradizione ormai consolidata che vede la Valle di Susa e di Lanzo idealmente a braccetto per una sfida sportiva sempre di alto livello. 4 i tratti cronometrati che verranno ripetuti due volte e inframezzati dal Riordino e dal Parco Assistenza allestiti a Lanzo. Il sabato speciale al 45° Nord proseguirà dalle ore 20 con l’arrivo e la premiazione di tutti gli equipaggi

I MOTIVI SPORTIVI

Per gli amanti dei rally, soprattutto per i piemontesi, il Rally Città di Torino costituisce un album dei ricordi particolarmente suggestivo. La manifestazione nata e cresciuta nella città dell’auto è stata per anni l’appuntamento principe nella nostra regione. Nata come gara ad inviti nel 1986 vinta nella sua prima edizione da un certo Franco Cunico a bordo di una Lancia Rally 037, l’evento sportivo promosso dal team di Mario Ghiotti fu protagonista di una crescita costante fino a consolidarsi come uno degli appuntamenti più attesi prima del Campionato Italiano APEROL con le vittorie di Enrico Bertone e Piero Longhi e per anni tappa obbligata del Campionato Due Litri dominato da Renato Travaglia e Piergiorgio Deila. Nel suo albo d’oro figurano fra gli altri lo svizzero Jaquillard, Emauele Garosci , Roberto Botta, Angelo Morino e il vincitore della passata edizione Fabrizio Margaroli.

Exit mobile version