Da mercoledì 25 maggio 2016 sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla ventottesima edizione del Rally Alto Appennino Bolognese RAAB.
Sta procedendo a ritmi sostenuti il lavoro di PROSEVENT.com con i suoi collaboratori per questa edizione numero 28 del “RAAB”, col grande ed indispensabile appoggio dei comuni di Gaggio Montano, Porretta Terme, Castel di Casio e Camugnano, sempre molto attivi negli eventi messi in campo dall’organizzatore cesenate Gabriele Casadei. Sabato 25 e domenica 26 giugno sarà una grande festa nella festa: puro sport agonistico e tanta adrenalina saranno i protagonisti sin dalle prime ore con le ricognizioni del percorso, le verifiche sportive dalle 13.30 di sabato dove i concorrenti presenteranno i documenti per le loro idoneità a correre e a seguire quelle tecniche per verificare gli impianti di sicurezza di goni vettura da gara.
Sono già arrivate richieste da tutta Italia e non solo, da parte di concorrenti che vogliono ripercorrere le bellissime prove speciali dall’alto appennino bolognese, fra questi c’è già la certezza della presenza di un equipaggio Francese a bordo di una Ford Fiesta R5. Importante anche la presenza della stampa nazionale e dei media tv con le riprese seguite dallo staff di Motoring Rally News e le puntate che andranno in onda su Ski 148 Automototv e su 65 Sport del digitale terrestre.
L’evento sarà un rally nazionale moderno facente parte del Campionato Regionale Aci Sport e storico con la fantastica parata di vetture che coloreranno le colline bolognesi. La kermesse sarà naturalmente anche valida per la nuova serie “Rally Piston Cup” e l’ERMS, il Campionato Emilia Romagna – Marche e San Marino.
Fiore all’occhiello quindi di questa 28^ edizione sarà la meravigliosa prova notturna “Gaggio Montano” novità di questa edizione fortemente voluta proprio dal Comune di Gaggio Montano.
La partenza e l’arrivo saranno a Porretta Terme famosa per le terme di Porretta note a livello internazionale. La prova di Castel di Casio vedrà la sua effettuazione classica come nell’edizione del 2014.