RALLY ALTA VALTIDONE-CHIARIMENTI INCIDENTE EQUIPAGGIO N.32

In Automobilismo, News, Rally

COMUNICATO STAMPA RALLY ALTA VALTIDONE-CHIARIMENTI INCIDENTE EQUIPAGGIO N.32

Pianello Valtidone (PC) – A seguito delle numerose notizie imprecise riportate dagli organi di stampa locali e non solo, l’organizzazione del 2° RallyDay Alta Valtidone intende fare chiarezza sulle condizioni dell’equipaggio numero 32 Paolo Comendulli-Barbara Luraschi, usciti di strada con la Renault Twingo R2B nel corso della prova speciale numero 3 denominata Pianello B di 4,500 chilometri.

Nel documento 3.3 redatto dal Direttore di gara Manuel Cavallotti alle ore 13:00 è riportata la situazione seguente: “[…] La vettura uscendo di strada si accartocciava su un albero rendendo difficile l’uscita dall’abitacolo del primo conduttore mentre l’altro è uscito con una contusione lacero contusa ad una mano.

Infatti non è bastato l’intervento della sola macchina di decarcerazione ma sono anche intervenuti i pompieri. Nel frattempo era anche intervenuto, oltre alle ambulanze della prova, l’elisoccorso.”

La navigatrice è stata condotta all’ospedale di Castel San Giovanni in ambulanza mentre il pilota, con l’elisoccorso, è stato trasportato all’ospedale di Parma.

“Si sospetta un trauma toraco-addominale – spiega il medico di gara Mario Riccio- che si aggiunge ad un tempo di estricazione elevato del pilota di circa un’ora.E’ stata ritenuta perciò utile la centralizzazione del conducente all’ospedale di Parma a mezzo eliambulanza. Il pilota risultava comunque al momento  vigile e collaborante e apparentemente stabile nei principali parametri vitali. E’ stato rispettato il protocollo sanitario che si applica in queste circostanze e da ciò ne è derivato il codice rosso.”

You may also read!

 SI APRONO LE ISCRIZIONI ALLA 19° RONDE DEL CANAVESE

 SI APRONO LE ISCRIZIONI ALLA 19° RONDE DEL CANAVESE Una competizione rinnovata mantiene la sua tradizione nel cuore del Canavese L’appuntamento

Read More...

Maffi Racing prepara la formazione per affrontare l’Italian F4 2025

Maffi Racing prepara la formazione per affrontare l’Italian F4 2025 Il danese David Walther si unisce ai riconfermati Nathaniel Berreby

Read More...

Andrea Dupe inaugura i nuovi colori di AS Motorsport

Andrea Dupe inaugura i nuovi colori di AS Motorsport Il team sloveno scenderà in pista con nuova veste nel 2025 Il

Read More...

Mobile Sliding Menu