Rally 1000 Miglia al via 94 gli equipaggi verificati alla gara organizzata da Automobile Club Brescia

In Automobilismo, News, Rally

Rally 1000 Miglia al via 94 gli equipaggi verificati alla gara organizzata da Automobile Club Brescia

94 gli equipaggi verificati alla gara organizzata da Automobile Club Brescia: 74 alla prova d’apertura del Campionato Italiano WRC, più i 20 partenti al rally “Junior”. Ancora una volta la competizione bresciana si segnala per l’alta adesione di piloti al via questa sera da Piazzale Arnaldo, dove è organizzata la cerimonia di partenza e lo spettacolo del comico Vincenzo Regis.

Rally 1000 Miglia al via 94 gli equipaggi verificati alla gara organizzata da Automobile Club Brescia
Rally 1000 Miglia al via
94 gli equipaggi verificati alla gara organizzata da Automobile Club Brescia

Brescia, 27 marzo 2015 – Il Rally 1000 Miglia entra nel vivo dello spettacolo offerto dalla Cerimonia di Partenza ed intrattenimento del comico bresciano Vincenzo Regis. La mattinata è stata dedicata alle operazioni delle verifiche dei concorrenti e delle vetture, che si sono svolte presso la sede dell’Automobile Club Brescia e dalle quali l’unica defezione che si è registrata è stata quella dell’equipaggio iscritto nel Rally 1000 Miglia Junior formato da William Spatti e Paolo Cotti, inizialmente iscritti con una Renault Clio R3.

Il pomeriggio è stato dedicato allo Shakedown previsto nelle vicinanze di Gavardo, in Via degli Alpini, nel quale i piloti hanno testato le vetture in assetto da gara cercando di trovare la migliore soluzione anche se a tenere banco è stata l’incertezza della situazione del meteo.

Dall’eventuale incertezza meteorologica potrebbe derivare conseguente scelta dell’adeguata gommatura che i piloti dovranno adottare domani mattina per affrontare le prime prove speciali. Dallo shakedown le prime impressioni raccolte dalla voce dei piloti a partire da Elwis Chentre che è molto soddisfatto della Ford Focus WRC e l’unico dubbio è per la scelta delle coperture.

Decisamente positive anche le dichiarazioni di Alex Caffi che si è trovato a proprio agio con la Ford Focus WRC della Delta Rally trovandola sincera e facile e non vede l’ora di trovarsi domani in gara. Alle ore 18.00 sempre presso i locali dell’ACI si è tenuta la conferenza stampa pre gara, alla quale hanno preso parte Alessandro Bosca, Marco Signor ed Alex Caffi ai quali si è aggiunto Corrado Fontana.

Il pilota piemontese della Ford Fiesta WRC pur sottolineando che la vettura l’ha utilizzata solo su fondi bagnati – come alla recente Ronde del Grifo vinta la scorsa domenica – si è dichiarato ottimista per quanto riguarda la gara. Per il veneto Marco Signor, che ha voltato pagina cambiando team utilizzando comunque una Ford Focus WRC, c’è la volontà di dimenticare le sfortune della scorsa stagione e i riscontri positivi dallo shakedown lo fanno partire fiducioso.

Alex Caffi, rallista “una tantum” sottolinea lo spirito della sua partecipazione, quest’anno con una Ford Focus WRC che giudica più facile e sincera rispetto alla Fiesta, avvisando comunque gli avversari che dovranno fare i conti anche con lui. Più incognite che certezze per Corrado Fontana per il quale i pochi chilometri percorsi con la Hyundai i 20 non sono sufficienti a fornire un’opinione sulle potenzialità del mezzo: ne sapremo di più dopo la prima speciale!

Lo start della gara è previsto di primo mattino, alle ore 7.15, quindi seguirà il primo passaggio sulle tre prove speciali, “Irma”, “Pertiche” e “Moerna”, tre frazioni cronometrate che saranno ripetute anche nel pomeriggio. L’arrivo della gara è previsto in Piazzale Arnaldo alle ore 18.45.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu