Abarth storiche in gara nel weekend, Abarth Day in Portogallo

In Auto storiche, Automobilismo, News, Raduni, Rally

Abarth storiche in gara nel weekend, Abarth Day in Portogallo

  • In Veneto il Rally Campagnolo, terza prova della Coppa Abarth Classiche Michelin.
  • Sul circuito portoghese Vasco Sameiro la quarta tappa dell’Abarth Day 2017.

Ancora un fine settimana all’insegna dell’agonismo e della passione per le automobili Abarth, siano esse storiche o moderne. Nel weekend si corre in Veneto la terza prova della Coppa Abarth Classiche Michelin, il Rally Campagnolo che vede protagonisti i modelli più significativi della storia sportiva del marchio: Fiat 131 Abarth Rally, Fiat 124 Abarth Rally, Fiat Ritmo Abarth.

In Veneto la passione per la storia dei rally è molto forte e le gare per auto storiche richiamano tanti spettatori, attratti dallo spettacolo che queste vetture sanno ancora dare su tornanti e discese mozzafiato.
Dopo le prime due gare, il Rally delle Vallate Aretine e il Memorial Conrero, Pierangelo Pellegrino e Davide Peruzzi, su Fiat 131 Abarth Rally, guidano la classifica a pari merito con Luca Delle Coste e Franca Regis Milano su Fiat Ritmo 75.

Sabato 27 si svolge in Portogallo la quarta fase di Abarth Day 2017. Dopo i successi di partecipazione negli appuntamenti che si sono tenuti in Francia sul circuito di Montlhéry il 13 maggio, in Gran Bretagna e Italia il 20 maggio, l’evento cult dei fan dello Scorpione si sposta sul circuito Vasco Sameiro, a Braga nel nord del Portogallo, una nazione dove la passione per le corse e per le automobili sportive è molto sentita. Completano l’edizione 2017 dell’Abarth Day gli appuntamenti di Salzburgring, il 3 giugno in Austria, di Parcmotor Castellolí, il 24 giugno in Spagna e di Hockenheim, il 2 luglio in Germania.

Per i possessori di Abarth la possibilità di guidare in pista la propria vettura e di provare i modelli più recenti, come le Abarth 124 spider, 595 Pista e la nuovissima 695 XSR Yamaha Limited Edition, disponibile esclusivamente in livrea Grigio Pista e in tiratura limitata e numerata: 695 unità berlina e 695 cabrio.
La nuova Abarth è una special in tutto e per tutto: l’impianto di scarico Akrapovič ultraleggero con codolini in fibra di carbonio migliora personalità, sonorità e prestazioni, il volante in Alcantara® di derivazione racing con mirino e dettagli in fibra di carbonio e le calotte degli specchietti, anch’essi in carbonio la rendono unica nel suo genere. La nuova Abarth 695 XSR Yamaha Limited Edition è inoltre dotata di navigatore integrato (con schermo touch 7″ HD, Android AutoTM e Apple CarPlay), Clima automatico e sedili in pelle nera con cuciture rosse. In tutti i concessionari Abarth italiani sarà possibile ammirarla dal vivo e ordinarla questo weekend, 27 e 28 maggio.

Torino, 26 maggio 2017

You may also read!

A Monza la premiazione dei Campioni 2024 del settore Auto Storiche in pista e in salita

A Monza la premiazione dei Campioni 2024 del settore Auto Storiche in pista e in salita Nel Tempio della Velocità

Read More...

Musti e Biglieri vincono l’8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Musti e Biglieri vincono l’8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Con la Porsche 911 RS il duo della MRC SPORT si

Read More...

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team in seconda posizione

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team in seconda posizione nelle Practice di Lusail. Terzo Marc Márquez Franco Morbidelli

Read More...

Mobile Sliding Menu