21° Cruisin’ Rodeo: torna a Como il grande weekend dedicato agli appassionati di auto ‘Made in USA’

21° Cruisin’ Rodeo: torna a Como il grande weekend dedicato agli appassionati di auto ‘Made in USA’

La 21^ edizione del più grande evento nazionale riservato esclusivamente alle auto americane è ormai alle porte: l’appuntamento con il Cruisin’ Rodeo è per il weekend del 6-7 luglio a Como

Il Cruisin’ Rodeo 2024 si avvicina! Con questa 21^ edizione il più grande evento nazionale dedicato esclusivamente alle auto americane entra a ruote fumanti nel suo terzo decennio di storia, con l’obbiettivo di continuare ad essere il riferimento assoluto per tutti gli appassionati di US Car del Nord-Ovest, del Centro-Nord e della vicina Svizzera. Il raduno è nato nel lontano 2004 per dare ai fan dell’America a quattro ruote l’occasione di incontrarsi, conoscersi, confrontarsi e soprattutto divertirsi assieme nel segno dei V8 d’Oltreoceano, rappresentando una vera e propria avanguardia per tante altre realtà del Bel Paese.

Organizzato dal magazine specializzato Cruisin’ Life, il Cruisin’ Rodeo andrà in scena ancora una volta presso il Driver Como (Via P. Paoli 114, Como), una location che con i suoi 8.000 m2 su ben quattro piani garantisce non solo ampio spazio esterno per centinaia di veicoli sui due piazzali antistanti, ma anche un atmosfera che si sposa perfettamente con lo spirito dell’evento tra arredi in stile Fifties e riferimenti al mondo dei motori. Con pizzerie, ristoranti, steak house, birrerie e cocktail lounge si ha solamente l’imbarazzo della scelta, ma tra una chiacchierata ed un gustoso stuzzichino è possibile anche sfidare gli amici sulle piste di go-kart outdoor/indoor oppure tentare il ‘time attack’ con il simulatore di guida. Per i più piccoli, infine, è presente un’area Parco Giochi dedicata.

La grande festa a stelle strisce avrà inizio già nella mattinata di 6 luglio, proseguendo fino alla serata di domenica 7 luglio. È attesa da tutta Italia e dai paesi vicini, in particolare Svizzera, Francia, Austria e Germania, un’autentica ondata di muscle car, pick-up, maxi-berline, pony car, classiche pre e post-war, ma anche van customizzati e hot rod di ogni tipo. I mezzi più originali, rari, meglio conservati o restaurati saranno premiati al termine della manifestazione: l’ultima edizione del meeting (2023) ha registrato la partecipazione di oltre 350 esemplari, con la presenza di tantissimi appassionati e dei rappresentanti dei principali American Car Club italiani e non solo. Proprio come CNO American Motors, club federato ASI che anche quest’anno avrà uno stand dedicato al mondo dell’automobilismo storico, ovviamente a stelle e strisce, in cui sarà possibile richiedere informazioni e ottenere certificazioni per la propria vettura.

A rendere ancora più speciale questa rombante due giorni saranno due accompagnamenti irrinunciabili quando si tratta di festeggiare all’americana. Quello musicale, all’interno e all’esterno del Driver, con il rock’n’roll e rockabilly degli Hound Dog Rockers e il pop rock acustico/country di Paolo Mac, e quello sempre gradito delle Pin Up, che sotto alla regia di Laura LC Blond sfileranno nella giornata di domenica portando ancora più allegria in questo simposio di colori e cromature.

L’entrata è completamente gratuita, e a tutti i coloro che parteciperanno con la propria auto americana verrà consegnata una Welcome Bag. Ovviamente le porte sono spalancate anche per harleyisti, chopperisti e Biker di ogni genere, benvenuti rappresentanti dell’‘altra faccia’ della passione per i motori made in USA.

Il programma completo sarà presto disponibile sul sito ufficiale (www.cruisinrodeo.it).

Cruisin’ Rodeo 2024, 6-7 luglio a Como: l’avete già segnato in calendario?

Exit mobile version