Chiuse le iscrizioni per questa ventiseiesima edizione del Rally Alto Appennino Bolognese e si contano oltre settanta schede pervenute e pronte per essere catalogate e generare l’elenco iscritti ufficiale.
Soddisfazione in casa Prosevent, comitato organizzatore che, dopo lo stop di un anno della kermesse bolognese ha voluto riportare in auge una gara definita “Mundialino” dai piloti locali prendendone in mano il comando per la prima volta quest’anno. E sbirciando fra le schede di iscrizione si vede in quanti abbiano dato fiducia allo staff Prosevent con a capo Gabriele Casadei: di sicuro 5 sono le Supermillesei presenti con la sorpresa dell’ultima ora della presenza di Antonio Rusce affiancato da Andrea Musolesi, mentre l’imprenditore Maurizio Mei con Paolo Cargnelutti è quotato alto, il reggiano Pietro Penserini con Gabriele Romei conosce bene il territorio, poi c’è quel piedone di Marino Gessa che arriva dalla Sardegna con Salvatore Pusceddu ed infine un tocco femminile con la pistoiese Paola Fedi e Alice Bucci, che certo non ha nulla da invidiare ai maschietti. In N4 si vedono sfilare sette “Mitsubishi” col bolognese Daniele Sbrighi, Marco Cappi nativo di Serramazzoni, Antonio Dondi ed i suoi 20 anni di esperienza, qui affiancato da Riccardo Bedoni a tenere alto il nome della scuderia Mack 4, l’astigiano Davide Giordano e dulcis in fundo Daniele Pellegrineschi nativo di Pistoia ma residente nel Regno Unito. Infine una Subaru per Valerio Scettri ed una per Paolo Gualandi affiancato da Alan Gualandi portacolori del Modena Racing Team.
Saranno della partita anche tantissimi piloti locali tutti agguerriti e vogliosi di dimostrare che ci sanno davvero fare nel loro mundialino, uno su tutti il recente vincitore del Rally 2 Torri 2014 Patrizio Paolini con Fernando Carrugi e la sua Renault Clio R3.
Aspettiamo l’elenco definitivo per parlare di tutti. Tutti coloro che in qualche modo vorranno essere i protagonisti di una giornata di sport e divertimento.
Ma l’edizione 2014 del RAAB è soddisfazione anche per le reginette del passato che potranno sfilare in terra bolognese sia per il Rally Storico, sia per la meravigliosa parata non competitiva.
Che dire: i titoli scorsi fino ad ora non possono che essere l’anteprima di un film da gustare nelle due giornate di sabato 20 e domenica 21 o seduti all’interno di una vettura da gara o lungo il meraviglioso tracciato del RAAB che vanta anche un posto in prima fila nel calendario ERMS Cup 2014.
E per dare un maggior numero di informazioni, l’invito è per venerdì 19 settembre alle ore 13,30 presso l’Hotel Helvetia di Porretta Terme per la Conferenza Stampa di presentazione.
Non mancate… che il cast al completo è di quelli tosti.